La Nuova Sardegna

Sport

l’altro anticipo 

Il Castiadas sbatte sul Monterosi

Il Castiadas sbatte sul Monterosi

Solo un punto per i sarrabesi. Pucicca: «Meritavamo molto di più»

09 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





castiadas0

MONTEROSI0

CASTIADAS (4-4-2): Idrissi, A. Pinna, N. Manca, Carboni, L. Pinna, Sau, Cordeddu, Carrus, Mesina, Steri, Figos. Allenatore Rosolino Puccica.

MONTEROSI (4-3-3): Frasca, S. Piano (22 st Pallacani), Rasi, Pisanu, Gasperini, Messina, Mastrantonio, Geverini, Gjuci (32 st Matrone), Gabbianelli, Proia (22 st Falasca, 45 st Giannetti). Allenatore Marco Mariotti.

ARBITRO: Matteo Mori di La Spezia.

NOTE: Ammoniti: Messina, Gerevini (Monterosi) Carboni (Castiadas). Calci d’angolo 6 – 2 per il Castiadas recupero 2’ e 3’. Spettatori 100.

MURAVERA

E’ finita in parità a reti inviolate Castiadas-Monterosi, l’anticipo della sedicesima giornata del girone di andata, che si è disputata nel comunale di Muravera. Il pareggio stà stretto ai biancoverde sarrabesi che hanno dominato il secondo tempo e hanno sfiorato il gol in alcune occasioni. Sugli scudi Frasca il portiere dei biancorosso laziali che ha compiuto due grandi prodezze e ha salvato il risultato. Al 5’ Frasca para in due tempi un insidioso calcio di punizione da 25 metri di Figos. Replicano gli ospiti al 13’ con una girata al volo fuori misura di Proia su cross di Pisanu. Nella ripresa al 3’ traversone di Steri per Cordeddu. Il castiadese stoppa la palla e calcia di sinistro senza riuscire però a centrare lo specchio della porta. Al 12’ l’estremo difensore laziale respinge in tuffo sulla sua sinistra un tiro ravvicinato di Mesina su traversone di Nicola Manca. Pochi istanti dopo una incornata di Steri su cross di Cordeddu si perde sul fondo. Al 21’ ripartenza degli ospiti conclusa da un tiro poco fuori l’area di Mastrantonio. La palla colpisce l’incrocio dei pali alla sinistra di Idrissi.

Al 26’ cross dalla fascia del capitano Carrus respinto di pugno da Frasca che anticipa Figos. Al 29’ il portiere ospite salva il risultato respingendo un tiro al volo dal limite dell’area piccola di Figos su cross da fondo campo di Alessandro Pinna. Al 44’ un colpo di testa di Luigi Pinna su calcio d’angolo battuto da Cordeddu sfiora l’incrocio dei pali. «Sono più che soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi – afferma il mister del Castiadas Rosolino Puccica – Il portiere ospite ci ha negato la gioia della vittoria. Se continuiamo a giocare in questo modo sicuramente centreremo l’obiettivo salvezza».

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative