La Nuova Sardegna

Sport

Cabras decide il match Li Punti rimane in testa

Cabras decide il match Li Punti rimane in testa

Il piccolo attaccante risolve una partita giocata soprattutto per non prenderle Nel finale Cherchi si fa parare il tiro che avrebbe regalato il pari all’Oschirese

10 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LI PUNTI1

OSCHIRESE0

LI PUNTI: Cherchi, Sau, Mastino, Manca, Dedola (1’ st Riu), Cabras (46’ st Dore), Cosso, Luiu (29’ st Pala), Marielli (23’ st Carta), Usai, Marrosu (34’ st Orune). A disp.: Poddighe, Lacatis, Gareddu, Agus. All. Salis.

OSCHIRESE: Asara D., Sotgia P., Santone, Sanna L., Unali, Sanna A., Langiu (27’ st Fresu), Asara A., Campesi (24’ st Vargiu), Budroni, Canu. A disp.: Sotgia G., Fogu, Putzu, Masala, Serra, Crasta, Spanu. All.: Fogu.

ARBITRO: Natola di Alghero.

RETI: 22’ pt Cabras.

SASSARI

Una rete di Cabras al 22’ del primo tempo consente al Li Punti di superare una coriacea Oschirese e rimane capolista del girone B di promozione. Una partita non bella, spezzettata dai numerosi falli. Ci ha messo del suo anche la terna arbitrale, che in più occasioni non ha dimostrato di essere in buona giornata. Entrambe le formazioni hanno giocato un calcio guardingo senza scoprirsi troppo per non prestare il fianco alle azioni offensive delle punte avversarie. La cronaca. Al 6’ azione a centrocampo dell’Oschirese la sfera arriva sui piedi di Budroni che spara una botta: Cherchi para. Al 9’ risposta del Li Punti con Marrosu che da pochi passi tira addosso al portiere in uscita. Al 21’ gran botta di Cosso dai sedici metri bloccata a terra da Asara. Un minuto dopo arriva il gol che decide la partita: il Li Punti manovra a centrocampo, la sfera sui piedi di Usai che di prima intenzione lancia Cabras, il piccolo attaccante si presenta solo davanti al portiere e lo supera con un diagonale angolato. Al 30’ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Manca, che di testa spedisce alto da pochi metri. Al 33’ bolide di Budroni che sfiora il palo. Un giro di lancette e Canu fa partire un diagonale ben parato da Cherchi (il migliore dei suoi). Si va al riposo. Nella ripresa al 4’ tiro di Cosso fuori di un palmo dal palo. Al 12’ azione gol per l’Oschirese: lancio per Langiu che solo davanti a Cherchi si fa parare il tiro. Al 33’ punizione di Marrosu di poco fuori. Gli ultimi minuti non regalano emozioni a gli oltre 300 spettatori presenti.

Piero Garau



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative