La Nuova Sardegna

Sport

serie B di Rugby 

Capoterra cade a Varese la vetta della classifica si allontana

CAPOTERRA. Trasferta da dimenticare al più presto per l’Amatori Rugby Capoterra, sconfitto nella serie B maschile dal Rugby Varese per 27-5. Quella che doveva essere una gara da vincere si è si...

10 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAPOTERRA. Trasferta da dimenticare al più presto per l’Amatori Rugby Capoterra, sconfitto nella serie B maschile dal Rugby Varese per 27-5. Quella che doveva essere una gara da vincere si è si trasformata in incubo. Capoterra non è mai entrata in partita o quantomeno non ha mai dato l’impressione di mettere in difficoltà un Varese cinico e determinato che ha sfruttato al meglio le tante ingenuità e i tanti errori commessi dalla squadra allenata da Lisandro Villagra. In settimana, il tecnico argentino aveva chiesto determinazione e concentrazione, due elementi che sono mancati negli 80 minuti di gioco. Una sfida non facile aveva proclamato alla vigilia il tecnico argentino e il campo gli ha dato ragione. Un campo che ha visto come protagonista solo la formazione di casa: il Rugby Varese che ha dapprima, studiato a lungo la squadra isolana, l’ha colpita quasi al termine dei primi 40’ di gioco per poi darle il colpo di grazia nel secondo periodo. Gli unici punti del Capoterra sono arrivati da una metà realizzata da Lupi nel secondo tempo. Per il resto buio pesto. Questo il tabellino:

Rugby Varese: Djoukouehi, dal Sasso, Gulisano, Castiglioni, Pellumbi, Sessarego, Borello, De Cecilia, Comolli, Pandozy, Fulginiti, Valcarenghi, Malnati, De Cecilia, Bianchi. Allenatore: Pella. A disposizione: Bosoni, Maletti, Patruno, Martinoli, Banfi, Broggi, Genua.

Amatori Rugby Capoterra: Ciprietti, Guariglia, Poloni, Tevdoradze, Lupi, Pinna, Greco, Busser, Ambus, A. Baire, Michel, Palmisano, M. Garau, Celembrini, Melegari. Allenatore: Villagra. A disposizione: Ganga, N. Garau, Carrone, Stara, Loddo, Cadelano, GM. Baire.



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative