La Nuova Sardegna

Sport

Claudia Pinna regina della mezza maratona

Claudia Pinna regina della mezza maratona

ASSEMINI. La conferma di Claudia Pinna con il tempo di 1h17'04" davanti a una sempre più convincente Raimonda Nieddu, e la sorpresa Claudio Solla , primo con 1h13'50" davanti a Stefano Floris e...

10 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. La conferma di Claudia Pinna con il tempo di 1h17'04" davanti a una sempre più convincente Raimonda Nieddu, e la sorpresa Claudio Solla , primo con 1h13'50" davanti a Stefano Floris e Tiziano Melia.

Questo il responso dell’undicesima Mezza Maratona della “Ceramica Città di Assemini” disputata ieri mattina per le vie del centro dell’hinterland cagliaritano. La manifestazione, organizzata dal GS Assemini in collaborazione con il Comune e la Fidal, ha offerto tanti buoni motivi di interesse sia tecnici che agonistici. Oltre alla prova sulla classica distanza dei 21,097 km era prevista anche una gara sulla distanza di 10500 metri dove a presentarsi per primi al traguardo sono statu Luigi Leotta (Atl. San Sperate) e Elsa Farris (Atl. ES Elmas).

Per quanto riguarda la prova della mezza maratona la pluriprimatista sarda Pinna (atleta di San Gavino che corre per il Cus Cagliari) non ha avuto problemi a imporsi (ottava assoluta) nettamente precedendo l’alaese Raimonda Nieddu e la portotorrese Manuela Manca (entrambe Atletica Cagliari) arrivate con 1h22'45" e 1h23'11" davanti a Roberta Ferru, Maria Luz Freire e Silvia Busanca.

Tra gli uomini, Solla (Atl. Uta) si conferma in crescita e si impone precedendo Floris (Cagliari Atletica, 1h14'25"), Tiziano Melia (Atl. Buddusò, 1h14'18"), lo junior Federico Ortu (Pod. San Gavino, 1h16'10") e Fabrizio Baralla (1h16'30"). Seguono in classifica Alviero Atzeni, Oualid Abdelkader, Roberto Melis, Filadelfo Gaeta e Luca Mesina.

Nella prova sui 10,5 km Leotta si è imposto con il tempo di 37'21" precedendo Fabio Sanna (Pod. San Gavino) e Giuseppe Cocco (Cagliari Atletica). Seguono Jonata Demontis, Andrea Porta, Giovanni Anedda, Giovanni Mura, Francesco Mudu e Angelo Contu. Tra le donne la Farris al traguardo ha preceduto Alessandra Mura (Valeria), Antonella Mulas (Atl. 4 Mori), Giulia Meda e Vanessa Erbì.

R. Sp.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative