La Nuova Sardegna

Sport

Il Thiesi suona la settima a Valledoria

Il Thiesi suona la settima a Valledoria

Si allunga la serie di successi pieni per la corazzata di Rassu che ora è pronta per lo scontro al vertice del girone 

10 dicembre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Suona la settima la Polisportiva Thiesi. Stavolta a cadere sotto i colpi della corazzata di Gian Mario Rassu è il Valledoria, reduce dalla vittoria di domenica scorsa in casa con l’Ozierese, che e rimasto comunque in partita sino alla fine. Dopo i primi dieci minuti caratterizzati da un gioco molto spezzettato, a causa di diversi interventi arbitrali, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio all’11’, grazie al solito Madeddu che, complice anche la deviazione di un difensore, non lascia scampo a Jackson. Al 20’ è lo stesso Madeddu a rendersi nuovamente pericoloso da fuori area, su calcio di punizione, ma il portiere ospite para agevolmente. Il Valledoria alza il ritmo e sigla la rete del pareggio al 26’ con una rasoiata di Giovanni Spezzigu che passa sotto le gambe di Veratti. Il primo tempo prosegue nel segno dell’equilibrio per via dei due moduli speculari e il forte vento che ha infastidito per tutta la gara i ventidue in campo.

Inizio di ripresa con le due squadre che cercano l’attimo giusto per poter colpire e cercare la seconda rete. I due allenatori provano a cambiare qualcosa a livello di organico con le sostituzioni di Pinna con Nuvoli, arrivato in settimana dall’Ossese, per il Thiesi e di Milia con Abozzi per il Valledoria. Questi ultimi vanno vicino al 2-1 al 59’: Palmisano evita l’uscita di Veratti, ci pensa Spanedda a salvare un goal praticamente fatto. Il nuovo vantaggio del Thiesi arriva al 66’ grazie al solito Saba, che sfrutta un buco difensivo e trafigge l’incolpevole Jackson. Al 75’ i padroni di casa potrebbero chiudere i giochi: rinvio lungo di Veratti, palla a Nuvoli che, solo davanti al portiere, calcia fuori. Partita che si complica per gli ospiti: al 79’, infatti, l’arbitro Pani espelle capitan Sini, già ammonito nel primo tempo. Al 82’ ci prova El Kamch da fuori area, conclusione che finisce a lato. All’87’ Rassu decide di cambiare Budroni con Foddai per dare più spinta sulla fascia e sfruttare i lanci lunghi che arrivano dalla difesa. Un minuto dopo Mura riceve palla, ma la sua conclusione da fuori finisce alta. Nel primo dei cinque minuti di recupero concessi da Pani arriva la rete che chiude definitivamente i giochi. Contropiede di Saba che viene messo giù da Jackson in area. Pani assegna il calcio di rigore che viene realizzato dallo stesso numero un dici della formazione di casa. Espulso l’allenatore del Valledoria Falchi per proteste, la partita si spegne in vista del fischio finale.

Una vittoria fondamentale per il Thiesi che si presenta a un solo punto di distacco allo scontro diretto di domenica prossima in casa del Li Punti, quando si giocherà un match tra le formazioni, al momento, più forti del girone.

Antonio Caria

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative