La Nuova Sardegna

Sport

a florinas 

Salvatore Virdis campione sardo assoluto di golf pitch&putt

FLORINAS. Salvatore Virdis, portacolori del Florinas Golf Club, è il primo campione sardo assoluto di golf pitch&putt. Il golfista si è aggiudicato il titolo al termine di due combattute ed...

10 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS. Salvatore Virdis, portacolori del Florinas Golf Club, è il primo campione sardo assoluto di golf pitch&putt. Il golfista si è aggiudicato il titolo al termine di due combattute ed entusiasmanti giornate di gare sul campo di Florinas. Virdis ha realizzato due ottimi punteggi (64 e 60) nelle due giornate riuscendo così a scavalcare di appena un punto i tre golfisti che sono arrivati a pari merito al secondo posto. Per definire il vicecampione regionale è così stato necessario uno spareggio su una buca tra Pier Mario Bayslak (Golf club Florinas), Francesco Canalis (Florinas) e Guido Asuni del Golf Club Sassari. A conquistare il secondo posto è stato Pier Maio Bayslak. Alle spalle dei quattro: Simone Giua e Mario Conti (Sassari Golf), Adriano Capello, Salvatore Manca, Daniele Berardo e Ninni Bayslak del Golf Club Florinas.

Campionessa regionale femminile si è laureata Leonarda Canopoli (Florinas) che ha superato Rosangela Nieddu e Maria Teresa Ciminelli. Bella prestazione per il giovanissimo (ha appena 10 anni) Alessandro Desole campione regionale junior.

Tra i seconda categoria, bella affermazione per Diego Ruda che ha avuto la meglio sull’ottimo Antonello Pilu, sul sempreverde Antonio Talu, sull’esuberante Antonio Ledda e sul riflessivo Davide Marzi, tutti giocatori del Golf Club Florinas, la società che ha organizzato l’evento al quale hanno partecipato una cinquantina di golfisti.

Messa in cantiere con successo la prima edizione dei Campionati sardi di pitch&putt, ora si sta già pensando a organizzare la seconda edizione che la Federazione ha ancora assegnato a Florinas.

Intanto la stagione del golf continua. Sabato e domenica si svolgeranno due tornei: uno nel nuovissimo campo di Valledoria-La Foce (sabato inizio ore 9,30) e l’altro a Florinas domenica con partenza alle 9,30.

Ma cresce già l’attesa per il torneo “Coppa del Presidente”, organizzato dal Golf club Sassari, che si svolgerà sul campo di Is Arenas (Narbolia-Oristano) domenica 16 dicembre.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative