La Nuova Sardegna

Sport

Steward aggrediti dai tifosi giallorossi

Steward aggrediti dai tifosi giallorossi

Una ragazza in ospedale: setto nasale rotto. Sull’episodio indagano i carabinieri

10 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cinque steward coinvolti in una baruffa che nessuno vorrebbe raccontare. La coda infelice di Cagliari-Roma avantieri è maturata al terzo fischio di Mazzoleni. In tribuna centrale un gruppo di tifosi della squadra di Di Francesco ha aspettato Cristante e soci. Stando alle prime ricostruzioni, nell'ingoiare il pareggio maturato last minute, avrebbero cercato di raggiungere con modi poco eleganti la balaustra che separa i seggiolini dal tunnel che porta agli spogliatoi.

Da qui, l'operazione di "respingimento" degli steward. La scena si è trasformata in una mezza rissa, con spintoni e qualche manata. Tanto che una ragazza sarebbe ricorsa ai medici per la probabile frattura del setto nasale. Sul caso stanno indagando i carabinieri. Anche perché sarebbe trapelato che tra i tifosi giallorossi ci sarebbero stati anche tre ultras, uno dei quali sarebbe riuscito a dileguarsi.

Intanto, in casa Cagliari attendono - in arrivo tra oggi e domani - le decisioni del giudice sportivo. Ceppitelli e Srna sono stati espulsi da Mazzoleni per proteste. Ed è scontato che contro il Napoli - domenica alle 18 alla Sardegna Arena - siano fuori causa. Il club spera che il giudice sportivo non calchi la mano. Per contro, contro Mertens e compagni Maran recupera Barella. Mentre i sanitari rossoblù tengono sotto osservazione Pavoletti. Il centravanti, fermatosi nella rifinitura pre gara per un fastidio ai flessori della coscia sinistra, è basilare nella macchina rossoblù. Intanto, domani la squadra si ritrova ad Asseminello e riprende il lavoro.

Mario Frongia

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative