La Nuova Sardegna

Sport

libertadores 

Festa e incidenti a Buenos Aires Scontri tra tifosi e la polizia

BUENOS AIRES. Festa e incidenti. È stata questa la notte di Buenos Aires, dove centinaia di miglia di tifosi del River Plate si sono riversati in strada per festeggiare la vittoria per 3-1 della...

11 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BUENOS AIRES. Festa e incidenti. È stata questa la notte di Buenos Aires, dove centinaia di miglia di tifosi del River Plate si sono riversati in strada per festeggiare la vittoria per 3-1 della loro squadra nella finale di Libertadores a Madrid contro gli arcirivali del Boca Juniors. I sostenitori più accesi si sono diretti verso l'avenida 9 di Luglio, e quindi verso il celebre Obelisco, dove sono cominciati gli scontri con i poliziotti presenti, verso i quali sono state scagliate pietre e altri oggetti.

Alla fine sono state arrestate venti persone, mentre tre agenti sono rimasti feriti. Intanto la stampa argentina celebra la vittoria della squadra di Marcelo Gallardo. «Eroi per sempre!» è il titolo del quotidiano sportivo Olè, con foto a tutta pagina dei calciatori biancorossi e di Gallardo in tripudio e che alzano la Coppa Libertadores al termine del match. Il giornale, sottolineando che i 'Millonarios' sono «Campioni d'America», definisce quanto accaduto nello stadio Bernabeu di Madrid come «la finale più importante della storia».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative