La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena ferita non si arrende: «Vinciamo a Pisa»

di Paolo Muggianu
L’Arzachena ferita non si arrende: «Vinciamo a Pisa»

Serie C. Archiviata la sconfitta con la vicecapolista Piacenza gli smeraldini cercano il primo successo esterno stagionale

11 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Messa in archivio la trasferta di Piacenza, l’Arzachena è già al lavoro per la prossima partita che vedrà la squadra allenata da Mauro Giorico giocare sul campo di gioco del Pisa domani sera, con inizio alle ore 20,30.

Ottava trasferta per gli smeraldini che cercheranno al Romeo Anconetani il primo risultato positivo della stagione lontano dal Biagio Pirina. Infatti, sinora la squadra del presidente Menio Fiorini fuori dalla Sardegna ha conosciuto solo sconfitte, l’ultima della quali proprio domenica sul campo della vice-capolista del girone.

Dopo essere passata in vantaggio con il calcio di rigore trasformato da Andrea Sanna (al terzo centro stagionale), l’Arzachena subito il ritorno dei padroni di casa che hanno capovolto il risultato e portato a casa una preziosa vittoria.

Il commento amaro dell’allenatore Mauro Giorico sull’andamento della gara, rispecchia l’evolversi di novanta minuti tirati.

«La differenza di caratura tecnica tra le due squadre è evidente anche se l’Arzachena anche oggi ha fatto un’ottima partita. Siamo andati in vantaggio e abbiamo preso due gol su palla inattiva, di cui il secondo su un calcio di punizione inesistente. La direzione di gara non mi è piaciuta, ha utilizzato un metro arbitrale differente per le due squadre. Adesso la testa subito alla gara di Pisa dove cercheremo di conquistare finalmente un risultato positivo in trasferta».

L’Arzachena nell’arco di un mese gioca per la seconda volta a Pisa, visto che per il secondo turno della Coppa Italia, le due squadre si sono affrontate e il successo è andato alla squadra di casa con il punteggio di 3-0. Ma quella era un’Arzachena sperimentale, con tanti giocatori poco utilizzati in campionato e che hanno avuto l’occasione per mettersi in mostra.

Rispetto alla gara di Piacenza, l’allenatore dell’Arzachena Mauro Giorico recupera il difensore centrale Davide Moi, assente in terra emiliana per squalifica, mentre sono da verificare le condizioni fisiche del centrocampista Giuseppe Nuvoli, uscito per infortunio alla fine del primo tempo.

Dopo la trasferta di Pisa, l’Arzachena tornerà in Sardegna per preparare al meglio la gara casalinga in programma domenica quando al Biagio Pirina arriva la Pro Piacenza.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative