La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
notiziario 

La trasferta prosegue a Groninga

La trasferta prosegue a Groninga

Il gruppo da ieri è ad Amsterdam, domani la sfida di Europe cup

11 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Dall’Appennino ai Paesi Bassi, passando per la Laguna. Dopo la sosta del campionato, il calendario torna a impennarsi: la trasferta bolognese della Dinamo rappresenta il preludio a un nuovo impegno internazionale per i biancoblù di coach Vincenzo Esposito. Ieri mattina la comitiva sassarese si è spostata in pullman verso Venezia, da dove poco prima dell’ora di pranzo è decollata alla volta di Amsterdam.

Domani sera si apre il secondo turno della Fiba Europe Cup e il Banco di Sardegna farà visita al Donar Groningen nella cittadina che si trova quasi 200 chilometri a nord di Amsterdam. Nel primo turno la squadra olandese ha dominato il gruppo C, ottenendo 5 vittorie e una sola sconfitta, al cospetto di Pinar Karsiyaka, Spirou Charleroi e Istanbul Bbsk.

Giovedì Cooley e compagni faranno rientro in Sardegna, giusto in tempo per preparare la super sfida in programma domenica alle 17: sul parquet del PalaSerradimigni arrivano i campioni d’Italia della A|X Armani Exchange Milano, che sinora in campionato ha fatto filotto: nove vittorie in nove partite. Giovedì la squadra di coach Pianigiani sarà impegnata in Eurolega in casa del Fenerbahce di Gigi Datome. (a.si.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative