La Nuova Sardegna

Sport

i numeri 

Scott sempre in doppia cifra 27 punti è il suo record col Banco

SASSARI. La vittoria ottenuta dalla Dinamo domenica sera al Madison di piazza Azzarita è impreziosita da alcuni dati statistici interessanti. Ancora una volta i sassaresi hanno vinto il confronto a...

11 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La vittoria ottenuta dalla Dinamo domenica sera al Madison di piazza Azzarita è impreziosita da alcuni dati statistici interessanti. Ancora una volta i sassaresi hanno vinto il confronto a rimbalzo (28-32), con ben 10 giocatori che ne hanno conquistato almeno uno. Eccellente il rapporto tra palle perse (appena 4) e recuperate (8). È proprio questo il dato, in assoluta controtendenza rispetto alle gare dell’ultimo mese, sul quale si poggia l’ottima prova di squadra dei biancoblù.

A livello individuale, i 27 punti segnati da Scott Bamforth rappresentano il suo massimo da quando veste la maglia del Banco di Sardegna: la sua migliore prestazione in campionato dal punto di vista puramente numerico risaliva alla sfida dello scorso anno contro Capo d’Orlando, con 26 punti. Bamforth, come sottolineato dalle statistiche di Lega Basket, detiene le prime quattro prestazioni per un giocatore della Dinamo in questa stagione: 27 punti contro Bologna giornata; 24 contro Varese, 21 punti contro Brindisi, 20 punti contro Pistoia. Bamforth è uno dei 4 giocatori andati sempre in doppia cifra nelle nove giornate giocate fino ad ora, insieme a Dominique Johnson (Pistoia), Adrian Banks (Brindisi) e Frank Gaines (Cantù).

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative