La Nuova Sardegna

Sport

serie d 

Prima contro seconda a Lanusei il Latte Dolce ospita la Vis Artena

Prima contro seconda a Lanusei il Latte Dolce ospita la Vis Artena

SASSARI. Mercoledì in campo per le squadre sarde di serie D. Il turmo è importate per il Lanusei, che sogna di agganciare in testa il Trastevere, ma anche per Torres e Latte Dolce. I ragazzi di...

12 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mercoledì in campo per le squadre sarde di serie D. Il turmo è importate per il Lanusei, che sogna di agganciare in testa il Trastevere, ma anche per Torres e Latte Dolce. I ragazzi di Stefano Udassi devono cancellare il passo falso di domenica sul campo dell’Aprilia. Proveranno a farlo ospitando (ore 14,30 stadio Vanni Sanna)

la Vis Artena, formazione che viaggia a metà della classifica ma che non sembra attraversare un buon momento. I biancocelesti non hanno ancora digerito la sconfitta ad Aprilia arrivata al termine di una gara giocata su buoni ritmi e arrivata su un calcio di rigore evitabilissimo. Udassi oggi potrà contare sul nuovo acquisto Alessandro Lai, un portiere classe 2000, che però difficilmente partirà titolare.

Molto delicato è anche il compito che affronta la Torres. I rossoblù giocheranno ad Anagni sul campo della terzultima in classifica. Una vittoria farebbe fare un bel balzo avanti ai ragazzi di Marco Sanna ma mettere le mani sui tre pnti non sarà facile. L’Anagnbi è reduce da una bella vittotia in trasferta sul campo della Lupa Roma (3-0) e scenderà in campo galvanizzata mentalmente e fisicamente. Anche la Torres, però, è reduce da una goleada ai danni dell’Anzio e scenderà in campo consapevole dell’importanza della sfida. Anche Sanna può contare su un nuovo portiere, il ventenne Fabio Cancelli, che sembra pronto per il debutto. Per il resto la squadra sarà quella di domenica con il rietro di Manutolo al posto di Peana (squalificato) e la conferma di una attacco a tre punte con Camilli affiancato da Demartis e Sarritzu. A centrocampo giocheranno Bianco, Piga e Lauria.

Il match clou della giornata è comunque in programma a Lanusei dove arriva la capolista Trastevere. Gli ogliastrini hanno solo tre punti in meno dei romani e in casi di vittoria li aggancerebbero il testa alla classifica. Un sogno per una squadra partita con l’obbiettivo di salvarsi e per una città che sta riscoprendo l’amore per il pallone.

Il turno si chiude con Atletico-Budoni e Castiadas-Cassino.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative