La Nuova Sardegna

Sport

Il Cagliari perde Pavoletti per due settimane

Pavoletti e Barella (foto Mario Rosas)
Pavoletti e Barella (foto Mario Rosas)

L’attaccante salterà le partite contro il Napoli e la Lazio. Cerri: «Grazie ai tifosi per il sostegno»

13 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Rolando Maran si mette davanti alla lavagna e prova a studiare la formazione anti Napoli. Sul campetto disegnato ci sono tanti cerotti, tra squalifiche e infortuni sono cinque gli assenti: Castro, Srna, Ceppitelli, Lykogiannis e Pavoletti. Quattro su cinque sono titolari.

Il forfait di Pavoletti (rischia di saltare anche la gara dell’Olimpico con la Lazio, probabile rientri il giorno di Santo Stefano, quando alla “Sardegna Arena” arriverà il Genoa) pesa moltissimo, non è facile sostituire un giocatore con le sue caratteristiche, uno che se sta bene può fare reparto da solo. Cerri non ha demeritato nella gara di sabato con la Roma e probabilmente avrà una chance anche domenica. Sentire la fiducia del mister e dei tifosi è fondamentale per questo ragazzo. Da ricordare che a fione stagione il riscatto obbligatorio costerà al patron Giulini 10 milioni di euro.

Cerri in rampa di lancio. «Per me il gol di Verona è stato importante, cercato, voluto. Continuerò a lavorare giorno dopo giorno in allenamento per farmi trovare pronto alla chiamata dell’allenatore». Cerri è già proiettato sulla sifda col Napoli. “Dopo l’eliminazione dalla Champions saranno combattivi. Dovremo fare un’ottima prestazione di squadra, metterli in difficoltà. Stiamo preparando la partita come sempre col massimo impegno. Contro la Roma abbiamo giocato tutti un’ottima gara, sono fiducioso, possiamo ripeterci». Cerri ringrazia i tifosi per il sostegno. «Ci danno una spinta in più. Sabato scorso il loro aiuto è stato fondamentale. Al gol del pareggio di Marco lo stadio è esploso in un boato incredibile, che emozione! Soprattutto per i più giovani come me è importantissimo sentire questa carica»

Ricorso. Non è ancora stato deciso se presentare appello contro le due giornate di squalifica a Srna e Ceppitelli. La società probabilmente chiederà gli atti e poi insieme ai propri legali valuterà se sarà il caso di procedere. Bisogna capire che cosa l’arbitro Mazzoleni ha scritto nel referto. Quasi sicuramente ai due rossoblù è scappata qualche parola di troppo, altrimenti non sarebbe giustificata la reazione del direttore di gara, finito spesso sotto i riflettori della critica per decisioni poco comprensibili.

Tifosi mobilitati. Curva Sud esaurita. La partita col Napoli è sentità. C’è rivalità e anche se nelle ultime due stagioni gli azzurrui hanno banchettato in Sardegna, i rossoblù proveranno a mantenere l’imbattibilità casalinga. Avere lo stadio esaurito può rappresentare un piccolo vantaggio contro una delle big italiane. Maran studia, cerca soluzioni, deve scegliere. Saranno notti insonni. (r.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
 

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative