La Nuova Sardegna

Sport

Il super Lanusei guarda tutti dall’alto

Il super Lanusei guarda tutti dall’alto

Gli ogliastrini si aggiudicano la sfida al vertice con il Trastevere e riagganciano i romani al primo posto della classifica

13 dicembre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI 2

TRASTEVERE1

LANUSEI: (4-3-3): La Gorga, Carta, Righetti (17 st Bonu), Likaxhiu, Congiu, Essposito, Sicari (45 st Kovadio), Demontis, Bernardotto (35 st Chiumarulo),Ladu, Quatrana (17 st Tenkorang). A disposizione: Marci, Girasole, Nannini, Mastromarino, Floris. Allenatore Aldo Gardini

TRASTEVERE (4-2-3-1): Caruso, Vendetti, Calisto, Lucchese (15 st Bergamini), Sfanò, Locci (6 st Panico), Renzi (6 Donati), Riccucci (27 st Tajarol), Cardillo, Sannipoli, Lorusso. A disposizione: Borrelli, Pecci, Capodoglio, Scaglietta. Allenatore Fabrizio Perrotti

ARBITRO: Marco Sicurello di Seregno

RETI: 7 pt Demontis, 46 pt Quatrana, 43 st Tajarol

NOTE: Espulso 47 st Donati per doppia ammonizione. Ammoniti: Carta, Esposito, Chiumarulo, Quatrana (Lanusei) Lucchese, Sfanò, Donati, Riccucci (Trastevere). Calci d’angolo 4 – 3 per il Lanusei. Recupero pt 1 m. st 5 m..Spettatori 700.

LANUSEI

Un Lanusei brillante e combattivo batte meritatamente per 2-1 la capolista Trastevere e raggiunge i laziali in testa alla classifica. I bianco-rosso-verde ogliastrini, scesi in campo concentratissimi e determinati a fare bene hanno disputato un ottimo primo tempo che hanno chiuso in vantaggio per due a zero. Nella ripresa dopo aver sfiorato la terza rete hanno subito nei minuti finali il gol degli amaranto che hanno attaccato a testa bassa per cercare di riaprire la gara. Il Lanusei si è difeso con ordine, ha chiuso tutti i varchi è ha portato in porto la preziosa vittoria che vale il primato in classifica.

La gara molto intensa è stata ricca di diversi episodi e di azioni di gioco pregevoli che hanno appassionato il numerosissimo pubblico. Tra gli spalti anche i mister Bernardo Mereu e Antonio Prastaro. Il Trastevere si rende pericoloso al 1’ con un cross di Lorusso. Lucchese in spaccata arriva con un attimo di ritardo e non riesce a deviare la palla. Replicano i padroni di casa al 3’ con un tiro-cross dalla fascia di Quatrana che attraversa tutto lo specchio della porta. Al 7’ il Lanusei passa in vantaggio con un tiro di Demontis servito da Carta. Determinante è stata la papera del portiere Caruso che non è riuscito a trattenere la palla. Al 9’ si fanno nuovamente vivi gli amaranto laziali con un diagonale dal limite di Lorusso sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre quarti battuto da Ricucci. La palla si perde sul fondo alla sinistra di La Gorga. Al 14’ Quatrana lanciato da Bernardotto, uno degli ex del big match insieme al mister Gardini, viene anticipato da un difensore. Al 18’ l’arbitro annulla per fuorigioco una rete di testa di Bernardotto su calcio di punizione di Quatrana.

Al 20’ velocissima ripartenza degli ospiti. Cardillo si libera di Congiu è tira. La Gorga in uscita chiude lo specchio della porta e di piede sventa la minaccia. Al 26’ tiro dalla distanza di Lorusso parato in tuffo sulla sua sinistra da La Gorga. Al 32’ ci prova con poca fortuna Sicari. Al 35’ lancio in profondità di Demontis per Bernardotto anticipato dal capitano amaranto Sfanò. Su capovolgimento di fronte è fuori misura una conclusione da trenta metri di Sannipoli. Al 44’ Caruso neutralizza un tiro cross da fondo campo di Demontis. Un minuto dopo un tiro da 30 metri di Quatrana sorvola la traversa. Nei minuti di recupero al 46’ il Lanusei raddoppia. Bernardotto colpisce la traversa e Quatrana ribatte in rete la palla. Nella ripresa al 7’ la barriera respinge un calcio di punizione dal limite di Ricucci concesso per fallo di Esposito su Renzi. Il Trastevere preme con l’intento di accorciare le distanze e riaprire così la gara.

Al 22’ un calcio di punizione da 30 metri sfiora il palo alla sinistra di La Gorga. Al 30’ Bernardotto lanciato a rete viene falciato da Donati. Al 38’ il Lanusei sfiora la terza rete col nuovo entrato Tenkorang. Al 40’ un tiro dalla distanza del nuovo entrato Bergamini sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di La Gorga e al 43’ il Trastevere accorcia le distanze con un colpo di testa di Tajarol su cross di Panico. In pieno recupero al 47 l’arbitro espelle Donati per doppia ammonizione.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative