La Nuova Sardegna

Sport

Orion e Santa Lucia coppia al comando

Orion e Santa Lucia coppia al comando

Volley. Nella C maschile continua la cavalcata del Garibaldi La Maddalena

13 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue spedita la marcia di Orion Sassari e Santa Lucia Ghilarza, appaiate in vetta alla C femminile di pallavolo.

Entrambe sono andate a fare bottino pieno fuori casa in tre set, le sassaresi contro la Sandalyon Quartu e il Santa Lucia sulla Quadrifoglio Porto Torres, portando così a ben sette lunghezze il loro vantaggio sulle prime inseguitrici, ossia la Mercure Olbia, che riposava, e l’Antes Ogliastra Tortolì, che è stato superato fra le mura amiche al tie-break da una sorprendente Chimica Sarda Ossi.

Vittoria esterna da tre punti anche per la Tespiense Quartu, 3-1 a Sanluri, e ancora meglio è riuscita a fare (3-0) La Farmacie Sircana Sorso contro la Is Bingias Cagliari. Continua infine la risalita della Mareblù Oristano, che ha avuto la meglio per 3-1 nei confronti della Su Planu Cagliari.

Nel torneo maschile la Maddalena ha espugnato con un secco 3-0 Oristano, confermandosi capolista solitaria e allungando ancora rispetto alla Outrun Carbonia, che è dovuta ricorrere al quinto set per avere ragione del McDonald’s Sestu. Saranno queste le quattro squadre che lotteranno fino alla fine per un posto nei playoff, e quindi per la promozione nella serie B nazionale, visto che tutte le altre avversarie accusano giù dei distacchi importanti. A seguire vittoria casalinga in tre set per il Villacidro sulla Sanna Ascensori, mentre sono arrivate al quinto set quelle del Cus Cagliari Sandalyon contro la Silvio Pellico 3P Sassari e del Borore nei confronti dell’Aquila Cagliari.

F. F.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative