La Nuova Sardegna

Sport

scherma 

Il Cus Cagliari fa il pieno di titoli sardi

Il Cus Cagliari fa il pieno di titoli sardi

La Athos vince la classifica per società, Cs Sassarese al terzo posto

14 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nei giorni scorsi sono stati assegnati i titoli regionali giovanili di scherma. La manifestazione, organizzata dall’Accademia d'Armi Athos Cagliari, si è svolta al palasport di Sestu, grazie all'ospitalità dell'amministrazione cittadina.

Ottanta gli atleti in gara per contendersi i nove titoli sardi in palio, cinque nella categoria cadetti e 4 fra gli under 23. Alla fine di una intensa a giornata di gara si sono laureati campioni regionali cadetti Sofia Paoni (Cus Cagliari) nel fioretto femminile, Caterina Lixi (Athos) nella spada femminile, Giacomo Pala (Athos) nella spada maschile e Michele Trincas (Cus) sia nel fioretto che della sciabola maschile. Ha fatto il pieno invece fra gli under 23 il Cus Cagliari, aggiudicandosi il gradino più alto del podio con Anna Masoni nel fioretto femminile, Giame Corda in quello maschile, Francesca Costa (Cus) nella spada femminile e Valentino Atzori (Cus) nella spada maschile.

Nella classifica per società la Athos ha vinto il Trofeo Zicca, al quale la manifestazione era abbinata, con 660 punti. Secondo posto per il Cus Cagliari con 640, terzo il Circolo Schermistico Sassarese con 140 punti e quarto il Club Scherma Nuoro con 60. (f. f.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative