La Nuova Sardegna

Sport

endurance 

Ultima fatica per i pony a Quartu Sardegna in vetrina a Barcellona

QUARTU SANT’ELENA. Si è svolta negli gli impianti dell’Officina Equestre l’ultima gara di endurance pony per le categorie di Avviamento e Pony B. Nella Pony B, su 6,2 km, sei partenti, ha vinto...

14 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU SANT’ELENA. Si è svolta negli gli impianti dell’Officina Equestre l’ultima gara di endurance pony per le categorie di Avviamento e Pony B. Nella Pony B, su 6,2 km, sei partenti, ha vinto Leonardo Scalas su Nuvoletta, lasciandosi alle spalle i fratellini Orecchioni, Davide e Margherita, ambedue in sella ad Arci. La pony Nuvoletta ha vinto inoltre la prova di Avviamento con in sella Gabriele Demuro, su un percorso di km 1,6 contro quattro avversari. A seguire si è svolto un concorso sociale che ha visto partire sette binomi nella Elite su km 9,3 e ancora sei binomi sul circuito piccolo dell’Avviamento.

Intanto a Barcellona, si è corsa la storica gara internazionale di Endurance in presenza di un pezzo di Sardegna. Nella gara Senior di 76+76 km ha trionfato il cavallo sardo Veinard Secondo, montato da Daniele Serioli, sempre in testa per due giorni, davanti a sessanta concorrenti, con una media di 18,3 km/h. Nella stessa gara riservata agli Junior, ottima la cavalla O Hara montata da Caterina Coppini sesta a16 km/h e molto buono anche il binomio tutto sardo, Federica Mundula e Possente giunto undicesimo con 15,3 km/h. Dispiace l’eliminazione per zoppia all’ultimo giro di Qualità by Ercules, che aveva tagliato il traguardo al terzo posto. (g.m.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative