tennis 

Cagliari e Torres ora fanno “scuola”

Lusinghiera posizione dei due circoli sardi nelle classifiche nazionali

SASSARI. Positivi risultati per Tc Cagliari e Torres nella classifica nazionale riservata alle Scuole tennis nel 2018. Al primo posto figura il Tc Parioli davanti a Ct Palermo e Stampa Torino. Il club di Monte Urpinu occupa il decimo posto, mentre la società sassarese intitolata ad Antonio Bozzo figura in 28ª posizione in una graduatoria che comprende ben 3.200 sodalizi sparsi in tutta Italia.

I responsabili della scuola cagliaritana sono i maestri Andrea Lecca e Bubu Melis, mentre alla Torres il settore è diretto dai maestri Mauro Rodighiero e Alessandro Caggiari.

Per quel che riguarda la Sardegna buoni piazzamenti li hanno ottenuti anche il Tc Terranova di Olbia e il Tc Porto Torres che occupano rispettivamente la 63ª e la 64ª posizione nazionale. Nei primi cento anche il Tc Alghero (76°) e il Tc Oristano (82°), mentre classificati tra i primi 200 sodalizi troviamo il Tc Nuoro (103ª posizione), il Tc Ghilarza (al 116° posto) e il club sassarese del Tc Milano 26 che occupa la poltrona n. 152. Tra le società entro la 200 posizione anche Torpè (212), Elmas (228), Carbonia (251) e Poggio Sport Village che occupa la poltrona n.270. Queste, invece, le società che figurano entro la posizione n. 400: Cus Sassari (323), Junior Stintino (324), Ct Villaputzu (336), Bosa (359), Tc Easy Cagliari (381), Ipertennis Sassari (382) e Tc Ozieri (399), mentre lo Sporting Quartu figura al 496° posto. Queste, infine, le società della Sardegna con classifica compresa tra la 558ª posizione e la numero 750: Settimo San Pietro, Bono,
Margine Rosso, Le Saline, Su Planu, Accademia Tennis Sassari, Castelsardo, Arzachena, Selargius, Orosei, Tempio, Gonnosfanadiga, Maracalagonis, Marina Residence, Audax Cagliari, Bortigali, Sardinia Tennis, Sedilo, San Sperate, Portisco, Ploaghe, Lunamatrona e Quattro Mori. (ang.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare