La Nuova Sardegna

Sport

Due derbissimi sardi accendono la B maschile

Due derbissimi sardi accendono la B maschile

A tutto volley. Sant’Antioco-Olbia la sfida di coda mentre Sarroch-Cus Cagliari vale l’alta classifica

15 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultima giornata del 2018 a suon di derby nella B maschile di pallavolo. Le quattro formazioni sarde si trovano l’una contro l’altra in due confronti dal sapore molto diverso, il primo che oppone le pericolanti Olimpia Sant’Antioco e Olbia, rispettivamente ultima e penultima, il secondo Sarroch e Cus Cagliari Sandalyon, che non si vogliono accontentare di vivacchiare a metà classifica. Fra l’altro i galluresi tornano in campo dopo l’esonero del tecnico Leandro Falcini, con in panchina Marco Placido, promosso almeno per il momento primo allenatore.

«Una decisione inevitabile – spiega Francesco Marcetti, presidente dell’Olbia – perché la squadra aveva perso fiducia nell’allenatore e nella sua metodologia di lavoro. Adesso dobbiamo recuperare serenità e provare a fare risultato partendo da Sant’Antioco, ma non sarà facile, perché fra noi e loro al momento c’è poca differenza. Così come vedo molto aperta anche la partita fra il Sarroch e il Cus Cagliari».

Nella B1 femminile nuovo test esterno per Palau sul campo dell’Offanengo, che la sopravanza di diversi punti. Ma la squadra di Antonio Guidarini deve assolutamente scuotersi dopo tre settimane a bocca asciutta, e provare a fare risultato contro qualsiasi avversaria per cominciare a tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

In B2 la San Paolo Cagliari vuole l’intera posta in palio in casa contro la Virtus Roma, terz’ultima, per continuare a pensare ai playoff, mentre l’Alfieri Cagliari a Tivoli va alla caccia dei primi punti esterni, contro la quotata Talete Roma.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative