La Nuova Sardegna

Sport

Il Budoni sogna l’impresa contro il lanciato Lanusei

di Sergio Secci ; w; Vi siete lamentati di alcuni torti arbitrali ultimamente e la classifica ne risente.
Il Budoni sogna l’impresa contro il lanciato Lanusei

Serie D: oggi a San Teodoro (14.30) un derby che mette in palio punti pesanti Il ds gallurese Oggianu: «Loro sono fortissimi ma noi ci metteremo l’anima» 

15 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. La Capolista Lanusei tenta l’allungo in classifica nel derby contro il Budoni che si giocherà questo pomeriggio (ore 14,30) a San Teodoro. Gli ogliastrini che mercoledì scorso hanno battuto e raggiunto in vetta il Trastevere, non arrivano certo in Gallura per fare le comparse ma cercheranno di ottenere altri tre punti per far sognare i propri tifosi. Non sarà certo una gara facile comunque per la formazione guidata da Aldo Gardini perché si troverà davanti un Budoni con il dente avvelenato dopo aver perso la gara con l’Atletico all’ultimo secondo. Una partita che la squadra di Cerbone, avrebbe almeno meritato di pareggiare dopo essersi portata per prima in vantaggio e aver giocato 65 minuti in inferiorità numerica per l’espulsione del difensore centrale Simone Varrucciu.

«La nostra classifica non rispecchia certamente il nostro valore - dice il direttore sportivo del Budoni Renzo Oggianu - però dobbiamo fare i conti con la realtà ed iniziare a pensare a giocare ogni partita come se fosse quella decisiva».

Vi siete lamentati di alcuni torti arbitrali ultimamente e la classifica ne risente.

«Gli arbitri sbagliano cosi come i giocatori, sono errori che possono capitare anche se devo dire che nel girone d’andata, non siamo stati molto fortunati. Speriamo che d’ora in avanti vada meglio».

Sinora, nei derby giocati tutti in casa, non siete riusciti a vincere, per voi solo pareggi. Oggi come andrà?

«“Il cuore mi dice oggi che possiamo farcela” replica il direttore sportivo dei galluresi - ma la mia è solo una speranza, perchè per fare risultato pieno, dovremo fare una partita tatticamente perfetta».

Ci sarà sicuramente un gran pubblico.

«Spero che sia comunque una giornata di sport dove a vincere, sia il fair play».

Non avrete a disposizioneVarrucciu, quanto pesa questa assenza?

«Chi lo sostituirà sarà sicuramente alla sua altezza e sono sicuro, che chi scenderà in campo lo farà per vincere».

Sicuro, ma il Lanusei va a gonfie vele.

« E’ una squadra che fa del gruppo la propria forza. Alle spalle, c’è un grande società e un ottimo allenatore. Sui singoli, mi soffermo su Demontis e Floris e poi ho sempre avuto un debole per Pietro Ladu che con un po’ di fortuna in più, sarebbe potuto finire tra i professionisti». Ma oggi spero di prende i tre punti, per noi sono fondamentali».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative