La Nuova Sardegna

Sport

Delicati impegni in trasferta per le tre big dell’Eccellenza

Delicati impegni in trasferta per le tre big dell’Eccellenza

NUORO. Si gioca questo pomeriggio l'ultima giornata di andata del torneo di Eccellenza regionale. Un torneo che si è improvvisamente riacceso con la brusca frenata della capolista Nuorese che, nelle...

16 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Si gioca questo pomeriggio l'ultima giornata di andata del torneo di Eccellenza regionale. Un torneo che si è improvvisamente riacceso con la brusca frenata della capolista Nuorese che, nelle ultime due giornate, ha raccolto appena un punto, consentendo il riaggancio del Sorso e il ritorno del Muravera, ora a sole due lunghezze dalla coppia di vetta.

I pronostici delle giornata sono affidati a Virgilio Perra, chiamato al capezzale del San Teodoro dopo le dimissioni del tecnico Giovanni Pittalis, con i viola che ormai da ben sette giornate non riescono ad ottenere un risultato positivo. E cominciamo proprio dalla sfida che vede impegnato il San Teodor.

S.Teodoro-Muravera 1X2 «Per noi è una gara fondamentale che può consentirci di chiudere al meglio il girone di andata. Il Muravera è fra le favorite per la vittoria finale e ha ritrovato entusiasmo riavvicinandosi alla vetta. E' una gara difficile, ma dobbiamo cercare di fermare la serie negativa».

Arbus-Tortolì 1X «L'Arbus è formazione quadrata che si è notevolmente rinforzata nel mercato invernale. Può far inoltre valere il fattore campo. Il Tortolì però ha bisogno di muovere la classifica».

Atl.Uri-Porto Rotondo X «La formazione di Salaris è in crescita e sta risalendo la classifica, ma il Porto Rotondo non è avversario facile e il pareggio alla fine potrebbe starci».

Ferrini- Tonara 1X «L'arrivo di Pinna ha ridato concretezza alla Ferrini e vedo favoriti i padroni di casa, anche se il Tonara è in ripresa. Sarà una sfida importante in ottica salvezza».

Guspini-Sorso X2 «Il Guspini non un avversario facile neppure per la capolista. Per il Sorso sarà una occasione importante per dare continuità ai risultati e confermarsi al comando della classifica».

Monastir-Nuorese 2« La Nuorese ha dilapidato il vantaggio sulle inseguitrici nelle ultime due gare, ora deve necessariamente invertire la rotta e riprendere la marcia. I verdeazzurri hanno dalla loro una maggiore qualità e partono favoriti».

Samassi-Taloro X2 «Il Taloro è la vera sorpresa del campionato ed è in serie positiva da lungo tempo. Il Samassi deve tenere a distanza la zona calda della classifica. Mi aspetto una gara equilibrata».

Stintino-Bosa 1X2 «Si tratta di un’altra gara delicata in ottica salvezza. Il Bosa potrebbe risentire dell'assenza di Carboni, ma attraversa un momento positivo. Lo Stintino dal suo canto non può però permettersi passi falsi».

Pietro Rudellat

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative