La Nuova Sardegna

Sport

l’anticipo, LA CAPOLISTA VINCE ANCORA 

Il Lanusei non si ferma Budoni ko nel derby

budoni0LANUSEI1BUDONI: Donini, Santoro (80’ Raimo), Pantano, Spina, Farris, Valerio, Varela, Musu (73’ Gungui), Pisceddu, Murgia (65’Villa), Spano. A disp. Trini, Maccioni, Sariang, Moro, Saiu, Scanu....

16 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





budoni0

LANUSEI1

BUDONI: Donini, Santoro (80’ Raimo), Pantano, Spina, Farris, Valerio, Varela, Musu (73’ Gungui), Pisceddu, Murgia (65’Villa), Spano. A disp. Trini, Maccioni, Sariang, Moro, Saiu, Scanu. All. Raffaele Cerbone.

LANUSEI: La Gorga, Bonu, Righetti (52’ Carta), Likaxhiu (65’Nannini), Congiu, Girasole, Sicari (62’ Tenkorang), Demontis, Bernardotto (82’ Floris), Ladu, Quatrana (40’ Chiumarulo), A disp. Rossi, Kovadio, Mastromarino, Tenkorang. All. Aldo Gardini.

ARBITRO: Porcheddu di Oristano.

RETE: 1’ Bernardotto.

NOTE: 400 spettatori, angoli 11 a 0 per il Budoni, ammoniti Farris, La Gorga e Villa. Recupero 1’ e 5’.

SAN TEODORO

Il Lanusei conserva la vetta della classifica capitalizzando al massimo il gol messo a segno subito dopo il via dal solito Bernardotto. Il Budoni pur giocando tutta la partita in attacco, non è riuscito a raddrizzare la gara fallendo anche un calcio di rigore con Spano.

Non è certo un periodo positivo per la formazione gallurese che dopo aver perso nei minuti di recupero mercoledì scorso, si fa beffare anche in casa dagli ospiti sorretti da un pubblico eccezionale.

La cronaca vede il Lanusei passare al primo affondo: Sicari si libera a sinistra e lascia partire un cross che Bernardotto ben piazzato in area deposita in rete con la fronte. Il Budoni reagisce immediatamente e chiude gli ospiti nella propria metacampo. Alla prima azione è Spano a calciare a fil di palo da fuori area, al 14’ è Varela a farsi respingere la conclusione, poi, al 21’, Murgia recupera palla a centrocampo e serve lo smarcato Varela che entra in area ma conclude sopra la traversa.

Nel finale, proteste degli ospiti per un gol annullato a Chiumarulo e, al 46’, l’occasione più ghiotta per il Budoni, un calcio di rigore che però Spano si è fatto parare da la Gorga. La palla, toccata dal portiere, batte sulla traversa ed esce.

Nella ripresa, padroni di casa costantemente in avanti ma il Lanusei si difende con ordine e la difesa seppure in affanno, mantiene inviolata la propria porta.

Con i tre punti di ieri la squadra Ogloiestrini resta sola in testa alla classifica e mette pressione al Trastevere che giocherà questo pomeriggio col Flaminia. Il Budoni resta invece nelle zone calde della classifica.

Sergio Secci

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative