La Nuova Sardegna

Sport

La Academy a Piacenza per vincere

La Academy a Piacenza per vincere

Serie A2: i cagliaritani vogliono 2 punti d’oro contro Marques Green e compagni

16 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «La situazione cambierà a breve». Rimbombano le certezze di coach Alessandro Iacozza alla vigilia di Bakery Piacenza-Hertz Cagliari. I sardi saranno di scena oggi, alle 17, sul parquet della terzultima forza del girone Est della A2 maschile di basket.

Gli avversari di Bucarelli e compagni non sono però da prendere sottogamba, co n elementi come Marques Green e Andrea Crosariol: 4 vittorie e 7 sconfitte sinora, l’ultima a Imola. Ma sono stati capaci, appena 15 giorni fa, di infliggere la prima e unica sconfitta stagionale alla capolista Bologna. «Sono forti - ha ammesso coach Iacozza - dovremo essere bravi ad adattarci al loro gioco offensivo costruito da un asso del passaggio come Marques Green».

Tra gli isolani c'è attesa per vedere all'opera Giga Janelidze, il lungo georgiano arrivato nei primi giorni della settimana al posto di Michele Ebeling, approdato a Cento. «Ha avuto un bell'impatto col gruppo - ha continuato il coach dell'Academy - deve forse riprendere il ritmo partita, ma ha 23 anni e una bella testa. Vedo in lui la giusta determinazione e voglia di raggiungere gli obiettivi». La corsa salvezza, intanto, si fa sempre più difficile ma comunque non ancora impossibile. «Non è come giocare per lo scudetto o la promozione - la chiosa del coach - per rientrare nel gruppo basterà mettere insieme due o tre vittorie. Sono convinto che presto le cose cambieranno. L'arrivo di Janelidze è già una bella iniezione di fiducia per un gruppo che si sta allenamento bene e che non dimostra segnali di cedimento».

Mauro Farris

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative