La Nuova Sardegna

Sport

Le Scarpette rosse sono stanche ma decise a fare il record di vittorie

L’Olimpia è rientrata alle 3 del mattino di venerdì dalla battaglia di Istanbul e ha sostenuto due allenamenti lievi prima del trasferimento ad Alghero. Ed è pronta per quella che definisce «una...

16 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





L’Olimpia è rientrata alle 3 del mattino di venerdì dalla battaglia di Istanbul e ha sostenuto due allenamenti lievi prima del trasferimento ad Alghero. Ed è pronta per quella che definisce «una sorta di aggiornamento della Grande Classica del basket italiano delle ultime stagioni considerando che Olimpia e Dinamo si sono affrontate in tre differenti serie di playoff e in tre finali di altre competizioni». Massimo rispetto per il Banco: «Corre per le Final Eight, viene dal successo autoritario di Bologna e ha conquistato Groningen, quindi ha il morale alto. Noi – dice la società biancorossa – nel mirino abbiamo il record di vittorie iniziali nell’era moderna, 10, ma dovremo fare i conti con il turnover e la necessità di preparare la 3ª settimana di “doppio turno” in EuroLeague». Gli ex in campo: Brooks con Milano e Devecchi, Gentile e Magro con Sassari.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative