La Nuova Sardegna

Sport

Torres, c’è l’Avellino

 Torres, c’è l’Avellino

Vittorio Tossi nuovo ds. In campo Spinola e D’Alessandro

16 dicembre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fascino d’altri tempi per la sfida di questo pomeriggio (ore 14,30) al Vanni Sanna. La Torres prova a ripartire ospitando l’Avellino, un club con un passato importante che ha incrociato più volte i suoi destini con la squadra rossoblù. La partita ha un sapore particolare per più di un motivo e arriva, per una strana coincidenza temporale, nello stesso giorno in cui alla Sardegna Arena un’altra squadra campana - il Napoli - chiede punti al Cagliari.

La Torres arriva all’appuntamento con novità importanti nell’organico e nello staffi dirigenziale. Da ieri, infatti, Vittorio Tossi è il nuovo direttore sportivo rossoblù, carica che aveva già ricoperto nell’anno della promozione dalla D alla C con la gestione Lorenzoni. Tossi ha dato una mano a Salvatore Sechi negli ultimi giorni di mercato e ieri ha avuto il primo facci a faccia con con i giocatori. «Devo ringraziare il presidente e la società per la fiducia accordatami – sono state le sue prime parole –. Spero di poter dare alla Torres quel pizzico di fiducia in più e di entusiasmo che sono finora mancati Ho parlato con i giocatori è mi sono sembrati motivati e molto carichi. Già oggi ci aspetta una partita delicata, con una squadra importante e già oggi ci aspettiamo un segnale di riscossa».

Tossi conferma di aver accettato con entusiasmo l’offerta del club rossoblù al quale «mi legano ricordi indelebili» Però - è il suo messaggio - «Una cosa sono i ricordi un’altra il presente. Bisogna pensare al campionato in corso e bisogna ricreare entusiasmo nel gruppo e tra i tifosi».

Il direttore sportivo ha avuto un breve confronto anche con Marco Sanna e si è dichiarato molto fiducioso su «Quello che stiamo facendo e faremo per il futuro. La Torres ha uno staff tecnico importante – ha detto – e per me è semplice trovarmi in sintonia con il mister e i suoi collaboratori più stretti».

Tornando alla sfida di questo pomeriggio la Torres può affrontarla contando su quattro nuovi acquisti: il portiere Fabio Cancelli e il centrocampista Giuseppe Lauria, che hanno già debuttato con la maglia rossoblù sulle spalle, più l’esterno d’attacco Lionel Spinola (una vecchia conoscenza dei tifosi sassaresi) e il centrocampista Matteo D’Alessandro. Cancelli e Lauria saranno sicuramente in campo fin dal primo minuto gli ultimi due dovrebbero partite dalla panchina e subentrare, in caso di necessità, a gara in corso. Entrambi sono in buone condizioni di forma ma hanno svolto solo una seduta di rifinitura con i nuovi compagni ed è probabile che Sanna non li voglia rischiare dall’inizio. Ieri la squadra si è recata in visita dagli anziani di Casa Divina Provvidenza in via Sant’Agostino dove è stata applaudita e incoraggiata. Il turno di D, oltre a Torres-Avellino e all’anticipo di ieri tra il Budoni e il Lanusei (con gli ogliastrini sempre più lanciati), vede il Latte Dolce impegnato in trasferta a Ostia e il Castiadas sul campo dell’Aprilia. Per le due squadra sarde non saranno impegni agevoli ma nemmeno impossibili.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative