La Nuova Sardegna

Sport

b1/b2 femminile 

Capo d’Orso e Alfieri in affanno La San Paolo affonda la Virtus

Capo d’Orso e Alfieri in affanno La San Paolo affonda la Virtus

SASSARI. Sorride la San Paolo Cagliari ma piangono Capo d’Orso Palau ed Alfieri Cagliari nella serie B femminile. In B1 la formazione gallurese si è dovuta arrendere per 3-1 (20-25, 12-25, 15-25) sul...

17 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sorride la San Paolo Cagliari ma piangono Capo d’Orso Palau ed Alfieri Cagliari nella serie B femminile.

In B1 la formazione gallurese si è dovuta arrendere per 3-1 (20-25, 12-25, 15-25) sul campo dell’Offanengo rimanendo così impelagata nella zona retrocessione. «Nel primo set, dopo aver qualche errore all’inizio, ce la siamo giocata alla pari – è l’analisi del tecnico Antonio Guidarini – ma intorno alla metà del secondo si è infortunata Giorgia Baldelli, che ha dovuto lasciare il campo per un brutto rigonfiamento al ginocchio sinistro, sostituita da Martina Ragnedda. Così da quel punto è diventato tutto ancora più difficile. Speriamo durante la pausa di recuperare tutti questi acciacchi, e soprattutto che arrivi qualche nuova giocatrice, perché a questo punto non ne possiamo più fare a meno, sia per le partite che per gli allenamenti. Abbiamo due-tre trattative in ballo, proviamo a chiuderne almeno una».

In B2 la San Paolo Cagliari si impone con un rotondo 3-0 (25-21, 28-26, 25-22) sulla Virtus Cagliari, allunga la sua striscia vincente e rimane a due lunghezze dalla terza posizione, l’ultima valida per i playoff. «In realtà è stata più difficile del previsto - ammette la guida tecnica Matteo Gramignano - il livello campionato è cresciuto rispetto all’anno scorso, e la classifica in modo particolare nella parte bassa, è ancora corta, per cui tutte le squadre lottano fino alla fine. Noi stiamo soffrendo nell’ultima fase dei set, il secondo per esempio eravamo avanti per 21-14, e poi lo abbiamo vinto solo ai vantaggi. Dobbiamo lavorare sulla concentrazione in questi frangenti, e mi auguro almeno dal girone di ritorno, di avere tutte le giocatrici a disposizione».

Niente da fare infine per l’Alfieri Cagliari, caduta in tre set in casa della Talete Roma (20-25, 23-25, 11-25) dopo essere riuscita a lottare solamente nei primi due.

F. F.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative