La Nuova Sardegna

Sport

L’Amatori Alghero risorge Abbattuti i Medicei Firenze

L’Amatori Alghero risorge Abbattuti i Medicei Firenze

Dopo tre sconfitte consecutive i catalani ritorno alla vittoria in trasferta Il quindici allenato da Paoletti è da solo al secondo posto nella Serie A di rugby

17 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





I MEDICEI20

ALGHERO26

I MEDICEI FIRENZE: Reale (65° Falleri), D'Aliesio (44° Elegi N.), D'Andrea, Petrangeli, Cervellati (47° Marucelli), Bartoli, Taddei, Burattin (65° Michelagnoli), Santi Fi., Di Donna, Massimo (65° Fissi), Biagini, Panerai (60° Manigrasso), Bartolini (69° Kapaj), Chiostrini (69° Santi Fr.). Allenatore: Lo Valvo.

ALGHERO: Micheli, Delrio , Serra (68° Madeddu R.), Oneone, Pesapane, Anversa, Armani, Fernandez, Sciacca, Ceglia, Fall, Paco, Stefani (60° Gabbi), Salaris, Ilie (58° Prette). A disposizione: Sanna, Lombardo, Arru, Madeddu L., Bortolussi. Allenatore: Paoletti.

ARBITRO: Chirnoaga di Roma.

MARCATORI: p.t. 5° m D'Aliesio (5-0); 8° m D'Aliesio tr. Petrangeli (12-0); 14° cp Petrangeli (15-0); 18° m Fernandez tr Micheli (15-7); 37° m Armani tr Micheli (15-14); s.t. 46° m Pesapane (15-19); 60° m Oneone tr Micheli (15-26); 79° m Elegi (20-26).

FIRENZE

L'Alghero ritorna alla vittoria nella serie A di rugby, espugnando il campo de I Medicei per 20-26. Vittoria che consente ai catalani di fare un balzo in classifica posizionandosi da soli al secondo posto con 23 punti, alle spalle della capolista Capitolina che di punti ne ha 31. Dunque, dopo tre sconfitte consecutive, il quindici di Tino Paoletti e Steven Bortolussi ritrova il sorriso con una bella prestazione in terra toscana. Una gara che non si preannunciava facile anche perché gli avversari, così come gli algheresi, avevano il dente avvelenato e tante voglia di riscatto. Ieri pomeriggio al "Ruffino Stadium Mario Lodigiani" la partenza dell'Alghero è stata un disastro con i padroni di casa che dopo un quarto d'ora si sono trovati in vantaggio per 15-0. Fortunatamente la reazione della squadra di Paoletti è arrivata subito e, grazie alle mete di Fernandez e Armani e alle realizzazioni di Micheli, il primo tempo si è chiuso sul 15-14. Nel secondo tempo ci ha pensato subito Pesapane a siglare la meta del sorpasso (15-19). Al 60° la meta di Oneone e la realizzazione di Micheli portano il risultato sul 15-26. Nel finale meta dei padroni di casa, ma la festa è per l'Alghero che conquista una meritata vittoria. Dando uno sguardo alle altre gare della settima giornata della serie A, troviamo la vittoria della capolista Capitolina che si impone sul Perugia per 12-3 anche se a spiccare è la sonora batosta del Pesaro in casa del Catania (45-3). Siciliani che ora conquistano il terzo posto in classifica alle spalle dell'Alghero con 21 punti. Domenica prossima ancora turno esterno per l'Alghero che andrà a far visita alla Primavera Rugby.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative