La Nuova Sardegna

Sport

L’Ilva soffre ma doma la Dorgalese

Ilvamaddalena3Dorgalese2ILVAMADDALENA: Viviani, Cardu, Canavessio, Calzolaio, Oluwalogbon (28’ st Arricca), Bellu, De Santis, Casula (42’ st Demeglio), Vuanello, Vaz, D’Amico. All. Nino Catuogno.DORGA...

17 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Ilvamaddalena3

Dorgalese2

ILVAMADDALENA: Viviani, Cardu, Canavessio, Calzolaio, Oluwalogbon (28’ st Arricca), Bellu, De Santis, Casula (42’ st Demeglio), Vuanello, Vaz, D’Amico. All. Nino Catuogno.

DORGALESE: Ruiu, Cossu, Loddo, Seydou, Mastio, Traore, Flore (27’ st Sotgia), Gottardi (Loi), Pintore, Cocco, Sini. All. Cristian Lai.

ARBITRO: Nieddu (Sassari).

RETI: 36’ pt e 25’ st Vuanello; 21’ st Sini; 40’ st D’Amico (rig.); 41’ st Cocco.

LA MADDALENA

Vittoria sofferta dell’Ilvamaddalena su una Dorgalese mai doma. La cronaca. Alla mezzora una doppia conclusione di Vaz e Vuanello viene neutralizzata da Ruiu e al 35’ De Santis manca il tap-in vincente su cross di D’Amico. Appuntamento che al 36’ non fallisce Vuanello, che di sinistro sblocca il risultato. L’Ilvamaddalena costruisce e offende con De Santis e D’Amico, ma Ruiu riesce a salvare. Nella ripresa, al 66’ il pareggio di Sini, con una punizione da oltre venti metri che si insacca angolatissima. Nuovo vantaggio maddalenino al 70’ con Vuanello, che insacca. 2-1. Dopo un palo di De Santis al 75’, i padroni di casa triplicano con un rigore trasformato da D’Amico (85’) e subiscono il secondo gol ospite all’86’ con un diagonale di Cocco.

Lorenzo Impagliazzo

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative