La Nuova Sardegna

Sport

Pallamano 

La Raimond vola Crolla in trasferta la VerdeAzzurro

SASSARI. Nella A2 maschile continua la corsa al vertice della classifica per la Raimond che conquista anche il campo della Fiorentina con un brillante 31-23. La nona vittoria consecutiva per i...

17 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella A2 maschile continua la corsa al vertice della classifica per la Raimond che conquista anche il campo della Fiorentina con un brillante 31-23.

La nona vittoria consecutiva per i ragazzi di Luigi Passino è arrivata al termine di una gara tirata e combattuta con i padroni di casa che si sono confermati una buona squadra che tra le mura amiche vende cara la pelle. Ma Vosca e compagni ha messo in mostra una prova di carattere, tecnica e freddezza nei momenti cruciali della gara. Buona la prova del portiere Eugenio Casada, ottima in fase realizzativa quella del centrale Nacho Gulam. Questo il tabellino della Raimond: Casada, Del Prete 1, Bertolez 5, Pinnonen 6, Spanu, Bomboi, Pirino 4, Gulam 7, Giordo, Pischedda 1, Vosca, Cuccu 1, Cantore 6.

Pesante sconfitta per la VerdeAzzurro che in casa del Secchia Rubiera rimedia un 42-23 che non lascia adito a dubbi soprattutto perché i sassaresi sono crollati nella ripresa.Sabato prossimo ci sarà il derby stracittadino con la Raimond, e al PalaSantoru è previsto il tutto esaurito.

Infine, ritorno alla vittoria per la Sardegna Team nella A2 femminile che al Palasantoru si è imposta per 25-22 sul Ferrarin. È stata una patita complicata per le ragazze del Team, che solo nel finale sono riuscite ad avere ragione di una squadra che non ha mai mollato. Nello stesso campionato Nuoro ha fatto suo il derby con la Lions ed è rimasto solo in testa alla classifica.

Sergio Masia

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative