La Nuova Sardegna

Sport

Calcio Femminile 

La Torres di Desole espugna Modena con Arianna Dasara

SASSARI. Vittoria ritrovata dopo lo stop forzato di Forlì e quota 10 punti raggiunta: l’FC Sassari Torres espugna Modena con una vittoria netta (4-2) ai danni della San Paolo.Prova di forza e di...

17 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Vittoria ritrovata dopo lo stop forzato di Forlì e quota 10 punti raggiunta: l’FC Sassari Torres espugna Modena con una vittoria netta (4-2) ai danni della San Paolo.

Prova di forza e di carattere per la squadra di mister Desole, trascinata da una Veronica Sotgiu in grandissimo spolvero e da Arianna Dasara autrice della prima rete in questo campionato.

La gara stenta a decollare in termini di emozioni, dopo un’opportunità per la San Paolo al 18’ con Isernia, la Torres rompe l’equilibrio: al 23’ Dasara scalda i motori e sfiora la rete in scivolata sugli sviluppi di un angolo. Quattro minuti più tardi arriva il vantaggio rossoblù: azione Campesi- Dasara, sponda sulla destra per Alessia Ledda che crossa di prima per la stessa Dasara, molto abile ad anticipare il portiere Gabrielli e a segnare il suo primo gol in questo torneo.

Nel secondo tempo al 3’ Veronica Sotgiu segna il 2-0 servita da Ladu al termine di una bella azione personale della centrocampista, ancora una volta fra le migliori.

Un minuto dopo Maiolo prova a riaprire la gara per la San Paolo (che ha chiuso la gara in 10 per l’espulsione di Boumik), ma all’8’ ancora Sotgiu ristabilisce le distanze ottimamente servita da Dasara. La scatenata Sotgiu chiude definitivamente i conti al 29’, sfruttando una corta respinta della difesa avversaria.

Stefano Serra

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative