La Nuova Sardegna

Sport

Li Punti inarrestabile, Thiesi umiliato

Li Punti inarrestabile, Thiesi umiliato

La capolista mette in chiaro la gerarchia del girone con cinque reti e un gioco straripante. Festival dei rigori a Sassari

17 dicembre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Uno straripante Li Punti supera con un netto cinque a uno la vice capolista Thiesi. Una partita perfetta quella disputata dai padroni di casa che hanno dominato per tutti i novanta minuti di gioco lasciando pochi spazi ai neroverdi di mister Rassu, che solo in qualche rara azione collettiva si sono visti dalle parti di Cherchi. Una partita molto attesa da entrambe le formazioni che occupano le prime due posizioni in classifica. Ma la capolista Li Punti ha dimostrato di essere un gradino più in alto degli ospiti, giocando un calcio tutto grinta e velocità, da sempre qualità che le squadre allenate da mister Salis, mostrano di avere.

La cronaca vede subito i padroni di casa sfiorare il gol del vantaggio dopo soli due minuti: lancio di Mastino al centro area per l’accorrente Orune, che da pochi passi di testa spedisce la sfera sopra la traversa. Al 13’ gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Cherchi: punizione di Madeddu la palla termina sull’esterno del palo alla sinistra dell’estremo di casa. Al 25’ il Li Punti passa in vantaggio: lancio di Usai per Orune, il veloce attaccante entra in area e viene messo giù. Rigore netto. Dal dischetto Usai spiazza Nieddu. Passano dieci minuti ed il Thiesi trova il pareggio anche questo su calcio di rigore. Madeddu sulla sinistra supera il suo diretto avversario entra in area e viene messo giù da dietro. Dal dischetto lo stesso Madeddu trasforma.

Prima del riposo i padroni di casa tornano in vantaggio con Mastino che dopo un batti e ribatti in area, si coordina ed in mezza rovesciata piazza il pallone sotto la traversa.

Si va al riposo. Nella ripresa non cambia il registro della gara. Al 12’ il bomber Andrea Usai trova la sua doppietta personale con un tap-in vincente dopo una mischia in area. Il Li Punti non si accontenta del doppio vantaggio e spinge ancora in avanti trovando ampi spazi nella retroguardia ospite. Il Thiesi si riversa in avanti alla ricerca del gol che avrebbe riaperto la gara ma al 33’ arriva il quarto gol dei padroni di casa: contropiede di Marrosu che arriva palla al piede al limite dei sedici metri, passaggio per Carta che di prima intenzione fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa. Al primo minuti di recupero Marielli sigla la cinquina del Li Punti trasformando un calcio di rigore concesso per atterramento dello stesso Marielli pochi metri entro l’area. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria della capolista che porta cosi a quattro lunghezze il vantaggio sullo stesso Thiesi, che mantiene la seconda piazza in classifica con due lunghezze di vantaggio sull’Olmedo. Domenica prossima la capolista farà visita al Calangianus reduce da un buon pareggio esterno contro la Macomerese.

Piero Garau



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative