La Nuova Sardegna

Sport

Gli allenatori 

Sanna elogia i suoi ragazzi Bucaro: «Mi scuso per Pizzella»

SASSARI. «Dopo la delusione di mercoledì ci voleva una bella prestazione, abbiamo giocato come si doveva giocare». Marco Sanna mette l'accento sulla prova e non sul risultato, colto in un momento...

17 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Dopo la delusione di mercoledì ci voleva una bella prestazione, abbiamo giocato come si doveva giocare». Marco Sanna mette l'accento sulla prova e non sul risultato, colto in un momento difficile e contro un avversario blasonato. «Mi complimento con i ragazzi – prosegue il mister rossoblù – che sono stati molto aggressivi in ogni zona e del campo, mandando in sofferenza gli avversari e rimenando sempre compatti e ordinati, senza mai mollare. Il primo tempo è stato molto duro e intenso, nella ripresa abbiamo accelerato grazie anche al vento a favore». I cronisti arrivati dall'Irpinia mettono in risalto l'errore difensivo in occasione del gol che ha sbloccato il risultato e Sanna sottolinea che, dettagli a parte, «la vittoria è stata meritatissima. E' vero che uno svarione ha agevolato il primo gol ma stava attaccando solo la Torres, prima o poi si doveva passare. Tre punti di tranquillità? Quella c'è sempre stata, erano i risultati a mancare perché non si riusciva a segnare. Piuttosto è stata dura avere quasi sempre una panchina formata da soli fuori quota, io sono per i giovani – conclude l'allenatore di casa – ma così era un po' troppo. Adesso con i nuovi arrivati abbiamo qualche alternativa in più, si è alzato il livello tecnico del gruppo e tra i ragazzi ci sarà una sana competizione».

E' furioso con i suoi il tecnico ospite Giovanni Bucaro. «Abbiamo fatto una brutta partita e una pessima figura, giocando al di sotto delle nostre possibilità. Ma non accetto l'atteggiamento visto dal primo all'ultimo minuto, certi errori d'interpretazione e certe espulsioni. Mi scuso col raccattapalle colpito da Pizzella e con i suoi genitori, prenderemo provvedimenti».

Sandra Usai



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative