La Nuova Sardegna

Sport

la beffa 

Triplo vantaggio dell’Atletico Uri ma col Porto Rotondo finisce pari

ATLETICO URI3PORTO ROTONDO3ATL. URI: Sotgia, Capra, Olmetto, Mereu, Sini, Puledda, Libi, Sanna, Cuccu (9’ st Fadda), Matteo Tedde, Puddu (29’ st Mura). All. Giuseppe Salaris.PORTO ROTONDO: Deiana,...

17 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ATLETICO URI3

PORTO ROTONDO3

ATL. URI: Sotgia, Capra, Olmetto, Mereu, Sini, Puledda, Libi, Sanna, Cuccu (9’ st Fadda), Matteo Tedde, Puddu (29’ st Mura). All. Giuseppe Salaris.

PORTO ROTONDO: Deiana, Laconi, Frisciata (4’ st Deiana), Saggia, Budroni, Usai, Muroni (35’ st Piccinnu), Pieronte (20’ st Loddo), Mulas, Mascia (47’ st Rassu), Kozeli. All. Simone Marini.

ARBITRO: Eleonora Pili di Cagliari.

RETI: 4’ pt e 2’ st Matteo Tedde; 7’ pt e 23’ pt Mulas; 11’ pt Mereu; 15’ st Mascia (rigore).

OLMEDO

Contro il Porto Rotondo l’Atletico Uri, dopo essere passata in vantaggio per ben tre volte, raccoglie un solo punto carico di amarezza e tanto rammarico. Un 3-3 ricco di emozioni, con la squadra di mister Salaris che ha condotto una gara ad altissimo livello ma inciampando in due occasioni (sul primo e il secondo gol) con due distrazioni che hanno permesso ai galluresi di pareggiare. Sul rigore concesso sul 3-2 c’è da discutere: Kozeli con maestria riesce a cadere senza che Sotgia avesse tentato di ostruirlo, l’arbitro abbocca e concede la massima punizione. Un errore che ha ammesso senza difficoltà la signora Pili lasciandosi scappare un «mi ha ingannato». Ma non solo, Olmetto al 7’ della ripresa si prende il secondo giallo con l’Atletico costretto a tirare fino alla fine in dieci. Al primo tempo la cronaca si concentra sui quattro gol: sono state le uniche occasioni che hanno dato colore al taccuino. Al 4’ c’è l’azione tutta di prima partita da un passaggio di Capra per Libi, apertura per Mereu che imbecca Cuccu sulla sinistra, ‘lancio in area e Matteo Tedde di piatto infila in rete. Al 7’ una leggerezza su retropassaggio dà l’opportunità a Mulas di prendere palla e segnare il gol del pari. All’11’ perfetto tiro di Tedde al volo, Deiana respinge e Mereu con una grande girata mette nel sacco. Al 23’ ancora Mulas che approfitta di un’indecisione della difesa siglando il 2-2. La ripresa si pare ancora nel segno di Matteo Tedde che sotto porta mette dentro la doppietta su assist di Olmetto. Al 15’ Kozeli cade in area per l’arbitro è rigore che Mascia trasforma. L’Atletico prova in tutti modi la via del gol a caccia della vittoria, ma il finale è incandescente con i due portieri protagonisti.

Franco Cuccuru

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative