La Nuova Sardegna

Sport

Ultras rossoblù assaltano un residence

dall’inviato ; w
Ultras rossoblù assaltano un residence

Danni alla struttura di Capoterra che ospitava una trentina di supporter azzurri

17 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Momenti di tensione nella tarda mattinata a Capoterra, tra un gruppo di tifosi del Napoli e sardi. Nessuno scontro , ma solo danni alle porte e alla finestre di una struttura alberghiera. Una decina di supporter partenopei era ospite di un residence e si stava preparando per uscire e raggiungere la “Sardegna Arena” per assistere alla partita.

Un gruppo di supporter del Cagliari, o presunti tali, circa una ventina di persone, ha raggiunto la struttura alberghiera, cercando di entrare per aggredire gli ultrà avversari. Tra le due tifoserie c’è da sempre un’accesa rivalità che risale a tangti anni fa.

I tifosi del Napoli si sono barricati nelle stanze, mentre i cagliaritani, alcuni armati di bastone, tentavano di sfondare le porte. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante di Cagliari e i carabinieri. Quando le forze dell'ordine sono arrivate al residence i tifosi cagliaritani erano già fuggiti, non prima di aver danneggiato porte e finestre del residence. I danni sono da quantificare, ma non sarebbero così ingenti.

I tifosi del Napoli sono stati poi scortati fino allo stadio. La polizia ha avviato le indagini sull'episodio. Per fortuna all’interno dello stadio non è successo nulla, se non i soliti beceri cori da una parte e dall’altra, che hanno fatto da sgradito contorno ad una partita che tutto sommato è stata correttissima. Insomma, soliti cretini in azione che proprio non si riesce ad isolare. (r.m.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative