La Nuova Sardegna

Sport

vittoria pesante 

Un Samassi concreto e ordinato mette ko un incerottato Taloro

Samassi2Taloro Gavoi0SAMASSI (4-4-2): Arrus, Usai (70’ Contu), Bratzu, Sogus, Scintu, Massa, Vinci (46’ Pinna), Angheleddu, Cacciuto, Caddeo (21’ Porru), Atzori (88’ Muscas). A disp.: Atzeni, Zedda,...

17 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Samassi2

Taloro Gavoi0

SAMASSI (4-4-2): Arrus, Usai (70’ Contu), Bratzu, Sogus, Scintu, Massa, Vinci (46’ Pinna), Angheleddu, Cacciuto, Caddeo (21’ Porru), Atzori (88’ Muscas). A disp.: Atzeni, Zedda, Cinus. All. Paolo Busanca.

TALORO GAVOI (4-3-3): Michele Pili, Ladu, Muredda (70’ Rodriguez), Secchi, Mastio, Luca Pili, Isoni, Camara, Falchi, Calaresu, Littarru. A disp.: Tilocca, Pinna, Bechere, Caria, Dettori, Carta, Introia, Ghisu. All. Romano Marchi.

ARBITRO: Emanuele Damiani di Sondrio.

RETI: 10’ Cacciuto, 61’ Pinna.

NOTE: pomeriggio nuvoloso, temperatura mite, spettatori 150 circa con numeroso seguito di tifosi gavoesi. Corner: 3-2. Ammoniti: Arrus (S) e Secchi (T). Recupero. 4 pt, 5 st.

SAMASSI

Una rete per tempo e il Samassi va. Successo prezioso in ottica salvezza, ottenuto contro un fortissimo Taloro, quarta forza del campionato che ha, però, evidentemente sofferto le assenze di uomini carismatici come Roberto Mele e Marcello Pitta, out per squalifica. L’undici di Busanca gioca una gara attenta, unendo corsa e muscoli alla qualità delle giocate in mezzo al campo di Angheleddu e Sogus, per distacco migliori in campo. Auguri di un pronto rientro a Mattia Caddeo, uscito a metà primo tempo per infortunio dopo uno scontro di gioco durissimo con un avversario. Schieramenti. Tra partenti e nuovi arrivi il Samassi è leggermente rimodellato dalla finestra di mercato invernale: l’edizione aggiornata, riveduta e corretta messa in campo da Busanca bussa subito alla porta della partita e lo fa in particolare con Christian Cacciuto, che da buon cacciatore dell’area di rigore non si fa scappare una palla vagante in area per battere il portiere e mettere il Samassi con il muso avanti. Taccuino alla mano, al netto di qualche timido tentativo da ambo le parti, rimarrà l’unico episodio importante del primo tempo. Le prove tecniche di rimonta del Taloro arrivano dopo la pausa: sono Calaresu, Falchi e Littarru i più incisivi, brividi per Arrus. Poi il Samassi si scopre cinico: libera la freccia Diego Pinna, mai banale nei gol siglati, per importanza e stile: 2-0 al quarto d’ora. Forti dubbi alla mezz’ora per un rigore (mani di un difensore) non concesso al Taloro, poi Samassi sprecone in contropiede con Atzori.

Gian Luca Atzeni



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative