La Nuova Sardegna

Sport

Una magia di Serra al 94’ premia il Portotorres

Una magia di Serra al 94’ premia il Portotorres

Raggiunto il pareggio nel finale di gara il Valledoria si fa punire su calcio da fermo Decisive per la squadra di mister Falchi le assenze per squalifica di Sini e Seu   

17 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





valledoria2

porto torres3

VALLEDORIA: Samuele Murru, Cugusi, Chafaaoui (27' s.t. Piergianni Spezzigu), Pitruzzello, Auzzas, Ligios, Abozzi (12' p.t. Patta), Giovanni Spezzigu (24' s.t. Pireddu), Daniele Murru, Milia, Abozzi, Palmisano, Milia, Daniele Murru, Giovanni Spezzigu. All. Ivano Falchi.

PORTO TORRES: Sotgiu, Pittalis, Murabito, Spano (44' s.t. Carrozzi), Lepori, Masia, Sannio (39' s.t. Cossu), Mura, Ireko (12' s.t. Pianti), Serra (48' s.t. De Ambrosis), Bernardini (42' s.t. Stellato). All. Gabriele Batteta.

ARBITRO: Gianluca Natola di Alghero.

RETI: 16' p.t. rig. e 48' s.t. Serra, 17' s.t. Bernardini, 36' s.t. rig. Milia, 38' s.t. Auzzas.

VALLEDORIA

Partita stregata oggi per il Valledoria perché dopo avere trovato il pareggio a sette minuti dalla fine si fa superare dal Porto Torres al 4’ di recupero con un gran goal di punizione dell'ex Serra. Se si vogliono concedere attenuanti alla squadra di mister Falchi bisogna rimarcare le assenze per squalifica del capitano Stefano Sini e dell'attaccante Roberto Seu, che si sono fatte sentire parecchio. Dall'altra parte ottima la prova dell'ex Lepori e di Sotgiu, di Sannio che rientrava in campo dopo due anni di inattività per problemi di salute. La cronaca. Al 5' è Giovanni Spezzigu a impegnare severamente Sotgiu su punizione. Al 16' arriva la doccia fredda per il Valledoria: Mariani entra a valanga sui piedi di Bernardini e l'arbitro non ha dubbi: rigore. Si incarica del tiro Serra e trafigge Murru con un tiro angolato. Al 24’ ancora Porto Torres da brivido con Bernardini che colpisce la traversa. Al 38’ Milia con un forte rasoterra costringe Sotgiu a respingere con i piedi. Sulla respinta Abozzi calcia fuori. Al 17’ della ripresa su assist di Pianti Bernardini deposita la palla in rete. Al 36’ Milia su calcio di rigore sigla il goal per il Valledoria. Al 38’ con un tiro al volo Auzzas riporta in parità il match. Nei minuti di recupero Serra calcia una punizione magistrale che regala la vittoria ai suoi.

Giulio Favini

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative