La Nuova Sardegna

Sport

tennistavolo/serie a1 

Doppia preziosa vittoria per il Norbello

Doppia preziosa vittoria per il Norbello

Il team maschile batte la Marcozzi, la femminile vince in Lombardia

18 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Positivo weekend per le squadre del Norbello, protagoniste della A1 di tennistavolo. I punti più preziosi li ha conquistati la squadra maschile che davanti al suo pubblico si è aggiudicata per 4-1 il derby sardo con la Marcozzi Cagliari.

In evidenza soprattutto il romeno naturalizzato greco Ntaniel Tsiokas che ha superato per 3-0 Makanjuola Kazeem e per 3-1 Johnny Oyebode. Doppietta anche per il nigeriano Olajide Omotayo che ha sconfitto per 3-2 il giovanissimo Gabriele Piciulin e per 3-0 Kazeem. Il punto della bandiera per la Marcozzi è stato firmato da Oyebode, 3-1 su Catalin Daniel Negrila. Il Norbello, grazie anche al pareggio nell'anticipo con il Top Spin Messina, incomincia a respirare aria di salvezza al contrario della Marcozzi, fanalino di coda.

Ottima anche la prestazione del Norbello femminile che nel concentramento lombardo di Bagnolo San Vito ha battuto per 4-2 Cortemaggiore, che finora non aveva subito sconfitte. Decisiva la doppietta di Magdalena Sikorska e i punti di Gaia Smargiassi e Diana Styhar. E pesa anche il pareggio (3-3) ottenuto contro le bolzanine dell'Eppan, grazie ad una nuova doppietta di Sikorska e il punto di Styhar. (s.c.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative