La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Margine e Decimo regine d’inverno

Margine e Decimo regine d’inverno

Il campionato di Prima serie concluso con un en plein cagliaritano

18 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dominio cagliaritano nel campionato invernale maschile e femminile di tennis 2018 di Prima serie con le vittorie del Margine Rosso tra gli uomini e del Decimomannu tra le donne. Il “Margine”, diretto dal diesse Franco Milia e con Manuel Mazzella sugli scudi, ha conquistato il quarto successo negli ultimi cinque anni, mentre il Tc Decimo (che schiera la vice campionessa sarda Alessandra Pezzella) è al debutto nell'albo d'oro della manifestazione.

Niente da fare, invece, per il Tc Cagliari che dopo la mancata promozione nella A1 femminile e la discesa nella serie B maschile ha ricevuto un altro doppio schiaffo nell’Invernale con altrettante retrocessioni dalla Prima alla Seconda serie Maschile e femminile.

Nel settore uomini a fare compagnia al circolo di Monte Urpinu sono stati Quartu e Poggio, mentre tra le donne, già condannati da tempo lo stesso Margine Rosso e le sassaresi dell’Ipertennis, per il terzo posto che vuole dire ugualmente Seconda serie quattro squadre termineranno a quota 8 in classifica: Torres, Porto Torres e Assemini con l’aggiunta del Tc Cagliari che mercoledì giocherà il recupero col già retrocesso Margine Rosso ma anche vincendo si appaierà al terzetto, col quale è però sotto negli incontri vinti: 12 contro i 13 delle formazioni appena ricordate.

Le classifiche finali. Uomini: Margine Rosso 14; Calangianus 12; Torres e Su Planu 8; Quattro Mori 6; Sporting Quartu e Tc Cagliari 4; Poggio Sport 0. Donne: Decimomannu 12; Alghero 10; Torres, Porto Torres, Assemini e Tc Cagliari 8; Margine Rosso 2; Ipertennis 0.

Il regolamento prevede dalla Prima serie tre retrocessioni rispetto alle precedenti due e un aumento delle serie, da tre a quattro. (ang.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative