La Nuova Sardegna

Sport

galoppo 

Pintor Fisich protagonista a Villacidro

Pintor Fisich protagonista a Villacidro

In vetrina anche Zarinu. Sabato è la volta di Criterium e Gran Premio

18 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Ieri pomeriggio è andata in scena la settima giornata, che ha chiuso la saga dei lunedì della stagione del galoppo di Villacidro, lasciando spazio ai prossimi due sabati.

Vulcanobybonorvesu al training e colori di Antonio Efisio Pinna, ha timbrato la prima corsa della giornata, con in sella il puntuale Sandro Gessa, che riprende ai 200 finali il compagno di allevamento Valentinobygonare, che aveva anticipato. Si materializza la rivincita di Zarinu, che sigla la corsa riservata ai Psa di 3 anni, per i colori di Afiero Mereu. Il cavallo sellato da Fabrizio Pinna si adegua al traccheggiamento degli avversari, per poi sprintare in retta sostenuto a braccia e frusta da Gavino Sanna, respingendo il grintoso Zaffiro de Lottas. L'atteso Zefiro di Chia si deve accontentare della terza moneta.

Colpaccio di Pintor Fisich nella maiden per Psi di due anni, disponendo a proprio piacimento sulle accreditate Mora e Cucca De L'Alguer. Pintor Fisich, con in sella Gavino Sanna, vince per i colori e l'allevamento dei Piero Cossu. Esame superato per Vanda', che regala il doppio di giornata al training di Fabrizio Pinna e il triplo a un mostruoso Gavino Sanna, che mette in pratica tutto il proprio talento per aver ragione di una generosa Viollet le Duc, che aveva provato a scappare via. Terzo posto per Venus de Campeda. Nella corsa riservata ai GR, straordinaria doppietta della scuderia di Mattia Tocco, che sale in cattedra con Furud e Cate Code, finiti in lotta sul palo. Furud con in sella un motivato Stefano Pistidda, trionfa da un capo all'altro, resistendo al ritorno di Cate Code e del rientrate Ex Lover.

L'appuntamento ora è per sabato, con la disputa del Criterium e del G.P di Villacidro.

Bruno Murratzu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative