La Nuova Sardegna

Sport

Ghilarza e Orion allo scontro diretto

Ghilarza e Orion allo scontro diretto

Sabato il big match della C femminile di volley. Oristano pronta ad approfittarne

19 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Santa Lucia Ghilarza e Orion Sassari marciano sempre spalla a spalla, ma da sabato prossimo ne resterà soltanto una, in vetta alla C femminile di pallavolo. Entrambe le capolista infatti hanno fatto bottino pieno, la prima sul campo della Chimica Sarda Ossi (3-0) e la seconda in casa contro la Mareblù Oristano, e si presentano così al faccia a faccia in perfetta parità.

«Penso che sarà una partita equilibrata – dice Stefano Cadoni, tecnico della Mareblù Oristano che le ha affrontate tutte e due –. Il Santa Lucia ha più individualità in attacco, ma la Orion ha un’ottima battuta e non molla mai, non vedo una netta prevalenza di una sull’altra. Così come la corsa per i playoff è ancora tutta da decidere. Mancano tante gare, e per esempio la nostra squadra al girone di ritorno può fare molto meglio che all’andata».

Dietro le battistrada rimangono seconde in coabitazione Mercure Olbia (3-0 alla Farmacie Sircana Sorso) e Antes Ogliastra Tortolì (3-1 sulla Is Bingias Cagliari), ma tiene il passo anche la Sandalyon Quartu, impostasi in quattro set nel derby con la Tespiense, mentre in coda conquista preziosi punti salvezza la Legnostrutture Sanluri, vincendo al tie-break in casa della Quadrifoglio Porto Torres. Riposava la Su Planu Cagliari.

Nel torneo maschile il Garibaldi La Maddalena si è aggiudicato per 3-0 il confronto al vertice con la Outrun Carbonia, portando a 4 le lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, che ora è la Mc Donald’s Sestu, vittoriosa in tre set sul Villacidro. Vittorie casalinghe anche per il Borore sulla Sanna Ascensori Sassari (3-0) e per la Pellico Sassari contro l’Ariete Oristano (3-2), mentre il Cus Cagliari Sandalyon ha espugnato per 3-1 il campo dell’Aquila Cagliari.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative