Il Budoni prova a fermare l’Avellino

Oggi il recupero del campionato di serie D, tra i galluresi debutta il bomber Cisse

BUDONI. E’ in programma questo pomeriggio (calcio d’inizio alle 14,30), il recupero della gara tra Budoni e Avellino match saltato domenica scorsa a causa del forte vento. Gli irpini che tre giorni fa hanno perso in casa della Torres, sono rimasti nell’isola trasferendosi ad Olbia dove si sono allenati in vista dell’importante sfida di oggi. Il nuovo allenatore Bucaro, potrà contare sul nuovo acquisto Matteo Dionisi ingaggiato dal Latina mentre della gara, sarà anche il difensore Carbonelli fermo da due settimane per infortunio. Assenti invece per squalifica, Tribuzi e il portiere Pizzella. Nessuna defezione invece in casa Budoni dove si cercherà di dimenticare al più presto lo scivolone casalingo contro il Lanusei per cercare di ottenere punti preziosi per la classifica. «Veniamo da un periodo in cui ci è girato tutto storto – dice l’allenatore Raffaele Cerbone –. Abbiamo perso le ultime due partite dopo aver giocato a viso aperto, ci hanno però tradito i momenti topici, nel recupero contro l’Atletico e in apertura con i Lanusei. Dobbiamo rimanere più concentrati ma la squadra ha dimostrato che può affrontare senza timore tutte le avversarie. L’Avellino è una delle formazioni più attrezzate del girone ed è solo di passaggio in questa categoria, cercheremo di giocarcela alla pari».

In avanti è arrivato Cissè a dare manforte a Villa, squadra al completo? «Penso che ancora ci manchi qualcosa ma per ora va bene così». Il diciottenne Ivoriano Abou Cisse, 15 reti lo scorso anno al Taloro poi passato alla primavera del Cagliari, pareva in procinto di accasarsi al Muravera ma ha preferito la serie D. Arriva
a Budoni in prestito e potrebbe entrare in campo a gara iniziata. Dovrebbe invece riprendersi la maglia da titolare Simone Varrucciu che ha scontato la giornata di squalifica. Sul fronte cessioni, il Budoni ha svincolato Malesa, Vispo, Iliano e Rodriguez.

Sergio Secci

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller