La Nuova Sardegna

Sport

Troppo poco Budoni, l’Avellino passa con un poker di reti

Troppo poco Budoni, l’Avellino passa con un poker di reti

Nel recupero della serie D i padroni di casa si svegliano tardi Gli irpini in campo con gli squalificati di Sassari: sarà ricorso 

20 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





budoni1

avellino4

BUDONI: Donini, Pantano, Raimo (82’Pusceddu), Spina (77’Santoro), Farris, Varrucciu, Musu, Murgia, Sariang, Spano, Varela. In panchina Trini, Maccioni, Gungui, Cissè, Valerio, Saiu, Scanu. Allenatore Cerbone.

AVELLINO: Pizzella, Dionisi, Morero (Capitanio), De Vena (80’ Sforzini), Carbonelli, Pariri, Tribuzzi, Dondoni, Matute, Di Paolantonio, Da Dalt (77’Ciotola). In panchina Lagomarsini, Patrignani, Gerbaudo, Mentana, Omohornia, Buono, Capitanio. Allenatore Bucaro.

ARBITRO: Pazzini di Prato.

RETI: 25’ Da Dalt, 34’ e 94’ Tribuzzi, 51’Spano, 92’Ciotola.

NOTE: Giornata soleggiata ma fredda, oltre 200 spettatori, ammoniti De Vena e Murgia. Angoli 5 a 3 per l’Avellino.

SAN TEODORO

Risultato tropo pesante per il Budoni che nel recupero del girone G della serie D di calcio ieri pomeriggio ha incassato quattro reti da un Avellino non trascendentale, malgrado i giocatori di caratura superiore in organico.

La formazione di Cerbone dopo un primo tempo da dimenticare, chiuso sotto di due reti, si sveglia nella ripresa e mette alle frusta gli avversari ma riesce solo ad accorciare le distanze con una rete di Spano. Poi nei minuti di recupero gli altri due gol che a conti fatti fanno pensare ad una gara ben diversa da quella che invece si è vista sul campo.

Gli ospiti che si presentano in campo schierando i due espulsi della gara di Sassari (si è parlato molto di questo a fine gara e il Budoni ha annunciato ricorso), partono di slancio e all’8’ creano il primo pericolo della gara con un tiro del capitano Matute che esce di poco. Replicano i locali al 20’ con una bella incursione di Varela che mette la palla a centro area per Sariang che in tuffo non ci arriva.

Al 25’ il vantaggio degli irpini. Cross di Tribuzzi dalla destra per Da Dalt che tutto solo ha il tempo di colpire di testa e spedire all’angolino. Il Budoni non riesce a reagire e al 34’ l’Avellino raddoppia. Morero esce dall’area palla al piede e serve a destra Tribuzzi, pochi passi e gran tiro angolato che Donini non riesce ad intercettare.

Nella ripresa si vede in campo un Budoni più aggressivo. Al 51’ Spano con un tiro da fuori accorcia le distanze e gli ospiti si chiudono i difesa. Al 65’ galeotto tocco di mano di un difensore ospite che l’arbitro non vede poi all’85 per un fallo di Pizzella su Sariang, l’arbitro indica il dischetto ma dopo essersi consultato con il segnalinee cambia idea. Nel recupero, con i locali in avanti, prima l’ex Torres Ciotola e poi Tribuzzi in contropiede arrotondano il risultato.

Sergio Secci

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative