La Nuova Sardegna

Sport

Andrea Atzeni in sella sulla pista di Villacidro

Andrea Atzeni in sella sulla pista di Villacidro

VILLACIDRO. Penultimo atto del 2018 per il galoppo sardo, che questo pomeriggio va in vetrina con un intenso pomeriggio di corse all'Ippodromo di Villacidro.Si parte alle 14.10 con i fondo inglese di...

22 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Penultimo atto del 2018 per il galoppo sardo, che questo pomeriggio va in vetrina con un intenso pomeriggio di corse all'Ippodromo di Villacidro.

Si parte alle 14.10 con i fondo inglese di 3 anni, Zoccolo D'Oro dopo il terzo posto nel Derby italiano prenota il successo, ma dovrà fare i conti con l'altalenante Zodiaca e le regolari Zoya e Zena. La seconda corsa mette in scena la sfida infinita tra Zimbar e Zibala de Gonare, i due fondo arabo si contenderanno l'ultima prova a loro riservata, con Zio Fester nel ruolo di guasta feste.

Si continua con il 7° G.P di Villacidro: Dipinto è pronto a giocarsi il jolly, Winny e il new entry Pincode sono i nomi caldi per centrare il successo, con quest'ultimo affidato per l'occasione alla star internazionale Andrea Atzeni. Da non sottovalutare il vincitore dell'ultima edizione Enrico il Conte, ben messo al peso.

Nella prova riservata ai psi di 3 anni, citazione per Bridge Canford Cru e Deep Down, senza trascurare Lumacorno, Rumba Star e la rientrante Bosana De L'Alguer. In chiusura la corsa clou: il Criterium del Campidano. A sfidarsi sui 1800 metri i giovani psi. Balentia Doc si eleva come cavalla da battere, con in sella Maikol Arras. L'allieva di Cosimo Congiu ha le carte in regola per confermarsi migliore della categoria sarda. Prima antagonista Mastra de Iscola, ok sulla distanza. I "sassaresi" Thomas di Toni e Temugin si candidano per una piazza.

Bruno Murratzu



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative