La Nuova Sardegna

Sport

Il Lanusei va a caccia di punti per allungare «Ma non illudiamoci»

di Alessandro Bulla ; w

Serie D, oggi tre squadre isolane in campo negli anticipi Il Budoni fa visita al Flaminia, il Castiadas torna a “casa”

22 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Si disputano oggi Lanusei-Lupa Roma, Castiadas-Vis Artena, Flaminia-Budoni e Monterosi-Ostia Mare, quattro anticipi dell’ultima giornata di andata del girone G del campionato di serie D. A fare i pronostici è Aldo Gardini, il mister del Lanusei, squadra rivelazione della prima parte del torneo che guida la classifica insieme al Trastevere.Il Lanusei affronterà al Lixius la Lupa Roma, la vice cenerentola del torneo, reduce dalla vittoria con il SFF Atletico e pertanto con il morale alle stelle. «I laziali, pur occupando la penultima posizione in classifica sono una squadra tosta e faranno di tutto per non soccombere – dice il tecnico degli ogliastrini –. La partita è apertissima anche se sulla carta noi siamo i favoriti. Finora non abbiamo mai dato niente per scontato e pertanto non faremo l’errore di sottovalutare gli avversari e, come al solito, scenderemo in campo concentratissimi con l’obiettivo di ottenere la vittoria, la dodicesima della stagione».

Dove arriverà il Lanusei? «Grazie ad una concomitanza di concause, il calore dei tifosi, la solidità della società, la voglia di fare dei giocatori e il loro attaccamento alla maglia, abbiamo raggiunto un risultato impensabile all’inizio della stagione. Cominceremo a porci obiettivi diversi solo dopo aver matematicamente centrato l’obiettivo iniziale della salvezza. Secondo la nostra tabella di marcia ci mancano ancora 6 punti».

Il Castiadas, giocherà nuovamente a L’Annunziata contro la Vis Artena dopo aver disputato le ultime 5 gare interne a Muravera. «Prevedo un parteggio anche se il Castiadas cercherà di conquistare posta per uscire dai bassifondi della classifica. Non sarà tuttavia facile. Nelle file dei biancoverdi sarrabesi dovrebbe esordire l’ultimo acquisto German Cochis, l’esterno d’attacco argentino che non conosco ma del quale ho sentito parlare tanto bene».

Poi c’è Flaminia-Budoni. «Anche qui prevedo un pari. Il Budoni anche se occupa la quartultima posizione in classifica è una squadra che secondo me riuscirà a risalire la classifica. Ha, infatti, un organico discreto con alcuni giocatori di livello. Contro i laziali potrebbe addirittura fare un risultato pieno». Quali sono i suoi pronostici per Latte Dolce-Trastevere e Sff Atletico-Torres che si disputeranno domenica? «Entrambe le partite sono apertissime e saranno sicuramente giocate a viso aperto. La Torres rischia grosso: il Sff Atletico scenderà in campo con l’obiettivo di vincere e riscattare la sconfitta immeritata subita contro la Lupa Roma. Ci auguriamo che Latte Dolce-Trastevere finisca in parità».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative