La Nuova Sardegna

Sport

ECCELLENZA 

Il Sorso fa il tifo per Stintino e Kosmoto

Impegni in trasferta per le altre due capoliste Nuorese e Muravera

23 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre squadre a pari punti e una volata per il titolo di campione d’inverno che si annuncia apertissima. Il campionato di Eccellenza regionale vive oggi un’altra giornata campale con la Nuorese impegnata sul campo dello Stintino, il Muravera su quello della Kosmoto Monastir e il Sorso impegnato in casa contro il Bosa. I romangini, sulla carta, sono quelli che hanno il compito più facile, ma il Bosa sta attraversando un buon momento di forma e la gara è tutt’altro che scontata. Apertissimi anche gli altri due match clou con lo Stintino che naviga nelle posizioni di coda della classifica ma trova stimoli importanti ospitando la Nuorese e il Muravera che ha coronato l’inseguimento alla vetta e starà bene attento a non rovinare tutto a Monastir.

Il quadro della giornata prevede altre partite interessanti. A Uri sarà di scena l’Arbus. Le due squadra occupano la quinta e la sesta posizione e non hanno perso la speranza di acchiappare un posto per i playoff. Lo stesso traguardo ha il Taloro (quarta forza del girone) che però non avrà vita facile sul campo del Guspini, altra squadra che naviga nelle parti nobili della classifica e che farà di tutto per rimanerci.

Interessanti, ma per tutt’altri motivi, le sfide tra Ghilarza e Tonara, tra il Samassi e il Porto Rotorno e tra la Ferrini e il Tortolì. In questo caso i punti valgono per la lotta salvezza e sono punti pesantissimi. La Ferrini proverà a far pesare il fattore casa ma il Tortolì, partito con ben altri propositi, sa di non poter perdere altro terreno per non ritrovarsi davvero nei guai.

Una vittoria serve anche allo Stintino che condivide con il San Teodoro l’ultimo posto della classifica e può approfittare del turno di riposo dei galluresi per lasciarli da soli in coda. La Nuorese non sarà d’accordo e proverà a ripartire anche per mettere fine a una piccola serie no che rischia di diventare preoccupante.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative