La Nuova Sardegna

Sport

La Santa Croce va in vacanza da leader

C maschile. Gli olbiesi vincono ancora. Colpo del Sant’Orsola con il Calasetta

24 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Non conosce soste la marcia della Nivea Santa Croce Olbia nella C maschile di basket.

Con 13 vittorie in 14 gare (unica sconfitta interna con la vicecapolista Esperia alla terza giornata) e numerosi scontri diretti a favore i galluresi allenati da Giampaolo Mazzoleni comandano in maniera autoritaria la classifica del massimo torneo regionale. Nell'ultimo turno, prima della pausa per le festività natalizie, è arrivato ancora un successo esterno, questa volta sul parquet del fanalino di coda Genneruxi, due punti messi in cascina grazie a una gara attenta e senza sbavature. A ridosso della capolista tiene testa l'Esperia Cagliari, che ha chiuso il 2018 con un netto successo sul campo della Torres grazie a un terzo quarto di notevole produzione offensiva (13-34) e una restante parte di gara di amministrazione. Brutto stop invece per l'ambiziosa Calasetta di Simone Frisolone. I tabarchini sono usciti a sorpresa a testa bassa dal confronto sul difficile campo del Tavoni S. Orsola. A nulla sono valsi i venticinque punti di Gabriele Passa e i ventitré di Yan Barreiro. I neroarancioni erano in gran giornata, lo dimostrano i 38 punti messi a segno da Piras e i quattro uomini del roster andati in doppia cifra. Un successo, quello degli uomini di Luca Granchi, che accresce il rammarico per una prima parte di stagione non brillantissima e una posizione di classifica decisamente da migliorare.

La quinta giornata di ritorno ha regalato intanto un prezioso successo anche all'Olimpia Cagliari. Per i ragazzi allenati da Antonello Sulis vittoria di misura contro la Fotodinamico Sestu e abbandono dell'ultimo posto solitario in classifica. Il torneo osserverà ora un turno di riposo per riprendere il prossimo 6 gennaio. In calendario ci sono le ultime quattro gare della fase regolare. Ma. Fa.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative