La Nuova Sardegna

Sport

Atletica/Corsa Campestre  

Mureddu e Alessia Nuvoli super

A Sassari bel finale di stagione per le categorie ragazzi ed esordienti

24 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con le vittorie di Michele Mureddu e della compagna dell’Atletica Porto Torres Alessia Nuvoli tra i ragazzi e di Matteo Mura (Guerrieri del Pavone ) e Elisa Sanna (Atletica Porto Torres) tra gli Esordienti A l’atletica leggera sassarese chiude in bellezza il 2018.

Con una partecipata manifestazione di corsa campestre giovanile svolta allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari sabato pomeriggio si è messo il sigillo finale a questa stagione agonistica. Con questo appuntamento prenatalizio, seconda prova del Gran Prix 2018 Esordienti e Ragazzi della Provincia di Sassari che a inizio mese aveva offerto un’altrettanta interessante manifestazione di cross giovanile riservato alle prove di campestre a staffette, ci si prepara quindi nel migliore dei modi alla imminente stagione invernale, caratterizzata proprio dalle campestri.

Nelle prove ragazzi sui 1000 metri il portotorrese Mureddu nel finale ha avuto la meglio sui due validi atleti Ichnos Sassari, Marco Urgeghe e Andrea Mellino, che avevano condotto il testa dall’inizio. Copione simile tra le ragazze dove Alessia Nuvoli (Atletica Porto Torres) solo nel tratto conclusivo della gara è riuscita a avere la meglio su Emma Manconi (Ichnos SS) con Elisa Sechi (Porto Torres) finita terza. Tra gli Esordienti A la gara sui 600 metri ha premiato Matteo Mura (Guerrieri del Pavone), andato a imporsi davanti a Mattia Colucci (Porto Torres) e Gabriele Sechi (Guerrieri del Pavone), e Elisa Sanna (Porto Tprres), che ha avuto la meglio su Federica Meloni (Alghero Marathon) e Giulia Tolu (Ichnos SS). Tra gli Esordienti B primi posti per i rappresentanti dell’Ichnos Sassari, Nicola Manconi e Valentina Pinna, e tra gli Esordienti C per Andrea Marras (Alghero Marathon) e Elisa Marcucci (Ichnos SS) .

R. Sp.



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative