La Nuova Sardegna

Sport

squadre sotto tono 

Niente gol tra Ghilarza e Tonara: poche occasioni e tanti sbadigli

GHILARZA0TONARA0GHILARZA: Fadda, Frau (46’ Atzei), Dessolis, Cossu, Maccis, Cirina, Usai (75’ St. Oppo), Demurtas, Ibba, Pinna, Manca. Allenatore : Giovannino Mura.TONARA: Saraò, Poddie, Doumbia,...

24 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA0

TONARA0

GHILARZA: Fadda, Frau (46’ Atzei), Dessolis, Cossu, Maccis, Cirina, Usai (75’ St. Oppo), Demurtas, Ibba, Pinna, Manca. Allenatore : Giovannino Mura.

TONARA: Saraò, Poddie, Doumbia, Utzeri, Pili, Nicol (86’Succu) Frau (58’ Fadda), Santoro, Zeutsa, Fois (14’Trogu), Saias. Allenatore: Ivan Cirinà.

ARBITRO: M. Manis di Oristano.

GHILARZA

Finisce senza gol la sfida tra i padroni di casa ed il Tonara, novanta minuti in cui le emozioni si possono contare sulle dita di una sola mano. Se vogliamo trovare un lato positivo da questo pareggio è che i giallorossi locali interrompono la serie negativa di tre sconfitte di fila che gli aveva fatto perdere qualche posizione in classifica. E anche all’undici barbaricino il punto va ugualmente bene perché aumenta ancora la fiducia nei propri mezzi e allo stesso tempo dà la consapevolezza di poter riuscire a centrare il traguardo della salvezza, magari senza soffrire troppo. Tornando a quanto successo sul campo, nei primi 45 minuti regna un grande tatticismo, le due squadre si controllano a vicenda quasi avessero paura di affondare i colpi, di emozioni vere neppure a parlarne, con i portieri che recitano la parte degli spettatori non paganti. Nel secondo tempo il Ghilarza prova ad affacciarsi con maggiore convinzione nella meta campo avversaria, e all’8’ Ibba prova la conclusione col destro, la palla finisce di poco alta sulla traversa. Al 15’ calcio di punizione battuto da Cirina, tiro respinto dalla barriera e poi la difesa avversaria allontana definitivamente la minaccia. Al 18’ ancora Ibba in evidenza, ma il suo tiro non sorprende Saraò che blocca senza difficoltà. L’attaccante non si dà per vinto e prova ancora a trovare la via della rete al 32’ con un gran bel colpo di testa, ma il portiere tonarese è un baluardo insormontabile e respinge. Al 42’ gran botta di Demurtas dalla distanza e palla che sfiora il palo destro. Il Ghilarza sale al settimo posto con 24 punti, il Tonara invece resta nelle zone basse della classifica, ma ha la salvezza diretta distante due sole lunghezze (sest’ultima posizione, occupata dalla Ferrini che ha 16 punti).

Stefano Serra

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative