La Nuova Sardegna

Sport

Ruiu è una saracinesca, passa la Dorgalese

DORGALI. Seconda vittoria casalinga per la Dorgalese che trova sotto l'albero tre punti d'oro in chiave salvezza . Due a zero il risultato finale della gara contro un'ottima Usinese che forse avrebbe...

24 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Seconda vittoria casalinga per la Dorgalese che trova sotto l'albero tre punti d'oro in chiave salvezza . Due a zero il risultato finale della gara contro un'ottima Usinese che forse avrebbe meritato il pareggio. A negare questa possibilità hanno influito sicuramente le parate di Salvatore Ruiu, uno dei migliori portieri della categoria. Una vittoria tra l'altro ottenuta dai ragazzi allenati da Marcello Lai, giocando in dieci per quasi tutto il secondo tempo per la giusta espulsione di Kone. Ed è proprio da questo momento che capitan Baratelli e compagni hanno fornito la migliore prestazione arrivando al risulato finale vincente che chiude nel migliore die modi un 2018 non proprio esaltante. Nel primo tempo gioco equilibrato con le due squadre che si fronteggiano a centro campo. Le occasioni da una dall'altra parte trovano sempre pronti i due portieri. La rete del vantaggio per la Dorgalese arriva quando correva 14’: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Marcello Pintore segna con un piatto destro. Bravo Ruiu in due occasioni salvare la propria porta. Nella ripresa, gli ospiti si spingono in avanti alla ricerca del pareggio ma si espongono alle rippartenze che puntuale arriva all'80 .

Nino Muggianu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative