La Nuova Sardegna

Sport

special olympics 

Sardinian Unified, un meeting per un calcio unico

Sardinian Unified, un meeting per un calcio unico

CAGLIARI. Si concluderà domani a Cagliari il Sardinian Unified Football, meeting internazionale di calcio organizzato dal team regionale di Special Olympics Italia, che vedrà impegnati nell'impianto...

28 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si concluderà domani a Cagliari il Sardinian Unified Football, meeting internazionale di calcio organizzato dal team regionale di Special Olympics Italia, che vedrà impegnati nell'impianto Spazio Newton di Cagliari 200 atleti con e senza disabilità intellettiva.

Con il patrocinio di Regione sarda, Figc-Lnd e Cagliari Calcio verranno celebrati i 50 anni di Special Olympics, movimento internazionale nato nel 1968 ad opera di Eunice Kennedy, sorella del presidente JFK.

Il capolugo isolano vede calcare il terreno sintetico di via Newton, Special Olympics Malta, e le rappresentative regionali di Piemonte e Lazio. A rappresentare la Sardegna ci sarà “Casteddu4special”, formazione sostenuta dal Cagliari Calcio.

Obettivo del meeting internazionale, promuovere l'inclusione attraverso lo sport, facendo giocare nella stessa squadra persone con e senza disabilità intellettiva. Coinvolgerà in concomitanza squadre giovanili di calcio e le associazioni sarde accreditate al movimento.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative